Bancone bar di design per il tuo locale - Maculan Arredo Bar
22911
post-template-default,single,single-post,postid-22911,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Bancone bar di design

Bancone bar di design? Maculan è la risposta!

Stai per aprire una nuova attività oppure vuoi dare un nuovo look al tuo locale inserendo un bancone bar di design nel tuo arredamento? Maculan è quello che stavi cercando: da oltre 70 anni abbiamo le mani in pasta nel settore food & beverage e proponiamo soluzioni studiate su misura in base alle esigenze e al budget dei nostri clienti.

In questo articolo scoprirai tutti i vantaggi nel scegliere Maculan, qual è la nostra filosofia e come produciamo il bancone bar di design che sognavi da tanto tempo!

Quali sono i vantaggi nel scegliere un bancone bar di design targato Maculan?

Quando pensi ad un bancone bar di design, quale immagine ti appare davanti? Bene, fissala nella tua mente perché per ognuno di noi potrebbe essere diversa. Noi di Maculan lo sappiamo bene: la lunga esperienza nel settore ci ha portato a comprendere che ciascun cliente ha la sua idea e il nostro obiettivo è trasformarla in realtà. Per questo riserviamo a tutti coloro che si rivolgono a noi alcuni benefici:

  • uno showroom di 943 mq. Toccare con mano i materiali e le soluzioni proposte è fondamentale per chi si appresta ad aprire un’attività o a rifare il look ad un locale. Solo così, in fatti, ci si accorge di tanti dettagli che possono essere utili o meno, di cosa non può mancare e di ciò che invece è meglio non avere. Nella nostra sala mostra è possibile mettersi dietro al bancone e capire qual è quello giusto!
  • un ambiente familiare e sereno. Siamo convinti che per lavorare bene sia necessario il giusto contesto. Noi di Maculan abbiamo un obiettivo ben preciso: far sentire a casa i nostri clienti. Ascoltiamo le tue esigenze, i tuoi desideri e cerchiamo soluzioni concrete che siano allo stesso tempo funzionali e belle esteticamente.
  • il connubio tra esperienza e tecnologia. Per realizzare un bancone bar di design mettiamo a disposizione i consigli dei nostri navigati arredatori e le mani sagge dello staff di produzione che vantano tanti anni di esperienza nel campo. Inoltre nel nostro laboratorio utilizziamo macchinari con le migliori tecnologie del settore.

Qual è il prezzo di un bancone bar di design?

Maculan offre ai suoi clienti l’opportunità di scegliere tra diversi modelli e soluzioni, oppure creare un progetto ex novo studiato e ideato appositamente in base alle necessità particolari. Proponiamo diverse linee che partono da un prezzo base di 7.500 per un bancone bar dal design pulito fatto con materiali di qualità, accessoriato dell’indispensabile. Mano a mano che il budget a disposizione sale, è possibile personalizzare il banco bar con finiture eccellenti, pezzi unici, come i nostri tavoloni di legno massello, e accessori di ogni tipo.

La nostra azienda, però, non si occupa solo di banchi bar, ma dell’arredamento bar in toto: il progetto può includere la zona tavoli e sedie e tutti gli altri complementi d’arredo. Inoltre saremo noi, se il cliente lo desidera, ad occuparci dei colori (tinte e dettagli), della pavimentazione e anche dell’illuminazione per far sì che i vostri ospiti rimangano a bocca aperta.

Bancone bar di design

Come nasce un bancone bar di design

Per capire meglio come un bancone bar di design diventa realtà, vi proponiamo ora un viaggio all’interno della nostra azienda in cui scoprirete quali sono i vari step che ci permettono di progettare e costruire il banco bar proprio come lo volete!

  1. La progettazione: dopo la visita al nostro showroom, tappa fondamentale per il cliente per capire davvero cosa sta cercando e cosa può trovare da Maculan, si inizia a fare sul serio. I nostri esperti arredatori ed architetti preparano una prima bozza del progetto in base a ciò che gli viene detto e in secondo luogo si programma un incontro in loco, nel locale, per le misurazioni e per continuare il lavoro di squadra. Ogni decisione verrà presa insieme!
  2. La produzione: una volta che il disegno viene approvato dal cliente, inizia la fase vera e propria di produzione. Un grosso vantaggio che riserva Maculan è il fatto che tutto viene fatto all’interno della azienda: abbiamo a disposizione 5165 mq di produzione suddivisi in reparti, dotati di macchinari all’avanguardia e comandati da persone esperte e fidate. Dalla falegnameria, alla verniciatura, passando per il reparto dove vengono inserite le componenti tecnologiche come celle e vetrine refrigerate. La nostra filiera corta permette un notevole risparmio sia di tempo che di denaro.
  3. Il premontaggio: per far si che i nostri clienti possano controllare che ogni cosa sia come la desiderano, abbiamo predisposto un’area all’interno della fabbrica dove eseguiamo un primo montaggio. Qui è possibile controllare che tutti i dettagli siano al loro posto e assicurarsi che non ci siano sorprese una volta trasportato in loco. Un surplus che consente di essere sicuri e risparmiare ulteriori viaggi: se c’è qualcosa da sistemare lo si fa subito in azienda.
  4. Il montaggio: in lavoro in team è uno dei pilastri portanti per noi di Maculan. Ci occupiamo dell’imballaggio e della spedizione di tutto una volta ricevuto l’ok del cliente, ma non solo. Abbiamo a disposizione una squadra di esperti montatori che lavora in sinergia con elettricisti, imbianchini e idraulici di riferimento del cliente.

Un bancone bar di design bello e funzionale

Il banco bar è senza ombra di dubbio l’elemento più importante dell’arredamento di un bar. E’ il biglietto da visita del locale, ciò che l’ospite vede per primo e può influenzare notevolmente la scelta di un cliente. Allo stesso tempo è anche il fulcro dell’attività per chi ci lavora all’interno. Per questo la scelta del bancone bar deve essere fatta in base a requisiti sia estetici che funzionali.

In fase di progettazione dell’arredo bar è fondamentale prestare attenzione ad alcune caratteristiche pratiche. A partire dai materiali con cui viene realizzato: devono essere di qualità. In questo modo sarà bello esteticamente, ma anche resistente e duraturo. Un fattore importante da tenere in considerazione è l’idrorepellenza: la superficie di un bancone bar, bistrot, pasticceria o gelateria entrerà inevitabilmente a contatto con acqua e bevande e, oltre a non rovinarsi, deve essere facile da pulire. Infine, per facilitare la mobilità e il lavoro di chi sta dietro al banco bisogna riservare una speciale cura alla scelta e alla disposizione degli elementi. Dalla macchina del caffè, ai lavandini, passando per celle frigorifere e spine ogni cosa deve avere il suo posto. Perché? Per assicurare un servizio veloce ed efficace.

Idee bancone bar di design

Ecco alcune immagini di banconi bar di design progettati e realizzati da Maculan, utili per trarre qualche spunto.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Maculan opera nel settore dal 1946, affidati alla nostra esperienza per progettare il tuo bancone bar di design, non te ne pentirai.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni e creare assieme il tuo bancone bar di design!