TUTTOFOOD E HOSTMILANO 2021: le date - Maculan Arredo Bar
39814
post-template-default,single,single-post,postid-39814,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Tuttofood e hostmilano

TUTTOFOOD E HOSTMILANO 2021

Dopo lo stop forzato della pandemia Covid-19, la manifestazione globale agroalimentare e del settore “hospitality” composta da TUTTOFOOD e HostMilano, riapre le porte e segna come immancabile appuntamento le date comprese dal 22 al 26 ottobre 2021. Sede in Fiera di Milano a Rho, rappresenta il punto di riferimento nazione ed internazionale, ospiterà infatti 1800 espositori da 40 paesi, rappresentanti un panorama esaustivo di filiere sinergiche: dal semilavorato alla trasformazione e l’équipement, fino alle occasioni d’acquisto nella Grande distribuzione organizzata e Retail e agli stili di consumo nel fuoricasa.

Non è un caso la scelta del periodo di attuazione. Si stima infatti che in quel periodo dell’anno l’impulso verso la crescita sarà più intenso. Gli analisti Italiani di maggior prudenza stimano un incremento del PIL superiore al 5%.

Ma questi non sono gli unici dati positivi:

  • I dati dell’ultimo Food Industry Monitor realizzato dall’Università di Scienze Gastronomiche di Poletto in collaborazione con Ceresio Investors, prevedono una solida ripresa del Food & Beverage, dell’Ho.Re.Ca e del fuoricasa;
  • 6% in più previsto per l’anno 2021 e 2022 per l’alimentare e il food equipment;
  • buone notizie anche per l’export per il quale si stima una crescita media del 3% annuo nel biennio.

La manifestazione delle soluzioni per l’ospitalità ed il fuori casa registra ulteriori numeri.

Scendendo su prodotti singoli sono stimati tassi di crescita degni di nota. L’Export Planning segna infatti un + 10,1% nel primo trimestre 2021 rispetto al medesimo lasso temporale 2019 per il pregiato olio.

Frutta e verdura si portano a casa un incremento del 7,2% e gli altereghi dolci un +6%. Attenzione all’healthy, al prodotto salutare, ma non mancano le concessioni alle tentazioni.

Non si può non soffermarsi sul settore del Caffè, sempre l’Export Planning prevede +4,4% annuo da qui al 2024 a favore delle esportazioni italiane della filiera Caffè, Macchine Caffè e Vending Machines.

Numeri, numeri e numeri ma non si tratta solo di loro. La loro crescita determina il rispettivo aumento di attenzione alla sostenibilità e all’arrivo di nuove tendenze che determineranno l’andamento del post-pandemia in quanto, più che un ritorno alla normalità, andremo incontro ad un nuovo inizio, ad un nuovo paradigma di cui TUTTOFOOD e HostMilano si faranno portavoce.

A TUTTO FOOD E HostMilano protagoniste saranno le innovazioni

La manifestazione agroalimentare funge da vero e proprio trampolino di lancio per far crescere il proprio business. Offre un’opportunità unica: quella di incontrarsi e confrontare le proprie tecniche e competenze con quelle del resto del mondo. Centinaia saranno gli espositori, i buyer e i visitatori professionali, centinaia saranno le informazioni, le idee, le innovazioni condivise. Una vera esplosione di novità, di tendenze, di nuove tecnologie e ovviamente di sapori.