Tendenze Arredo Bar 2023: stili, colori e materiali - Maculan Arredo Bar
64529
post-template-default,single,single-post,postid-64529,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
tendenze arredo

Tendenze Arredo Bar 2023: stili, colori e materiali

Un anno all’insegna della continuità. La pandemia che ha colpito l’intero pianeta negli anni passati ha lasciato indubbiamente il segno e parlando di tendenze per l’arredo bar nel 2023 si parla di una conferma di ciò che nel 2022 ha spopolato. Si parla infatti più di evoluzione che di rottura di paradigmi esistenti. A prevalere continuano infatti ad essere materiali naturali e tonalità che richiamano la terra, ma mescolate a colori più accesi come il Magenta, pantone 2023, e delle influenze dal mondo vintage.

Una delle novità che sta invadendo anche il mondo dell’arredo bar è certamente la tendenza all’accoglienza. La nostra Giulia ci ha raccontato infatti come anche al SIGEP 2023 si è vista questa predisposizione ad arredare il bar come se fosse una casa, con cucina e dispensa a vista nel retro banco.

Gli stili di arredo bar di tendenza nel 2023

Ad ognuno il suo. Giustamente l’arredamento di un locale varia sulla base di diversi aspetti: dalla tipologia di attività al gusto personale dei proprietari, passando inevitabilmente per l’area geografica in cui si trova. Tra le tendenze di arredo bar 2023 però ci sono tre stili che la fanno da padrone:

  • Glamour. Un arredamento chic, sinonimo di eleganza, fascino e abbinamenti in alcune occasioni anche audaci. Il marmo è uno dei materiali utilizzati, abbinati alla palette dei beige e dei grigi, ravvivati però con tocchi di colore.
  • Urban jungle. Locali moderni, dove a farla da padrone è la natura e in particolare il foliage esotico, con la Monstera tra le piante più utilizzate. Carte da parati, materiali naturali, tinte dal blu petrolio al verde. Lo stile jungle è una delle tendenze di arredo bar che arriva dal 2022 che si conferma.
  • Scandinavo. Un arredamento che emana vibrazioni positive e rilassante, ereditate dai paesi da cui trae ispirazione. Elegante, ma di carattere. Minimalista e funzionale. Nello stile nordico il legno è protagonista, abbinato a colori morbidi e dalla presenza della luce naturale.

Qual è il tuo stile

Scopri le tendenze arredo bar 2023 e progetta il tuo locale con Maculan!


    Acconsento al trattamento della Privacy*