Stile Glamour arredamento: la tendenza 2023 - Maculan Arredo Bar
61750
post-template-default,single,single-post,postid-61750,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Stile Glamour arredamento: la tendenza 2023

Colori decisi, di personalità, come il Viva Magenta, pantone 2023, l’ottanio e il verde inglese. La tendenza per il nuovo anno è un arredamento in stile glamour, che è sinonimo di eleganza, fascino e abbinamenti chic.

Tra i materiali più in voga ed utilizzati per dare un tocco classico, intramontabile all’arredo, sia per i locali che per la casa, c’è il marmo. Raffinato e di grande classe! Ma l’arredamento glamour contempla anche tanti complementi contemporanei, a partire dalla carta da parati, stampe e ritratti, lampadari particolari, che danno un tocco in più.

Colori, materiali e must have per un arredamento in stile glamour

  • Un aspetto fondamentale. Di base viene utilizzata molto la palette beige e del grigio per pavimenti e pareti. Ma il colore emblematico di questo dello stile glam è il Viva Magenta, un rosso vibrante, giocoso, audace, ma al tempo stesso versatile, eletto colore Pantone 2023. Abbinato magari a un più tenue cipria. Per chi vuole osare però anche ottanio e verde inglese sono tonalità di grande tendenza. Tutti questi colori vengono impreziositi da dettagli metallici, oro o argento.
  • Materiali. Il marmo, meglio se venato in bianco, è un altro grande protagonista dello stile glamour per l’arredamento. Sinonimo di eleganza e fascino. Assieme a tessutili lussuosi, morbidi e tangibili come il velluto, la pelle.
  • Must have. Lo stile glamour fa della fusione tra classico e contemporaneo uno dei suoi pilastri. Quadri, con eleganti cornici, specchi e complementi (come poltroncine o tappeti) in velluto sono certamente tra gli elementi immancabili per chi vuole un arredo in stile glamour. Un altro “accessorio” molto utilizzato nell’ultimo periodo è anche la carta da parati, per ricreare in una o più stanze del tuo locale ambienti lontani e armoniosi.
  • Illuminazione. Un altro punto cruciale: lampadari, prevalentemente a sospensione, preziosi e scintillanti aiutano a dare carattere e unicità all’ambiente.

Stile Glamour arredamento per bar e ristoranti

Uno stile di tendenza che sta già invadendo i locali di tutta Italia e non solo. Per i ristoranti uno dei grandi vantaggi è quello di riuscire a dare un tocco glamour anche personalizzando rivestimenti, cuscini, tovaglie e tende.

Nell’arredo bar dunque si gioca con colori saturi, vivaci nelle loro diverse sfumature per realizzare banchi bar chic e di tendenza. Un altro elemento molto utilizzato per rendere contemporanei ed eleganti, con un tocco di naturalezza i banconi bar sono le doghe in legno. Tinteggiate con le tonalità di tendenza oppure naturali.

Cosa aspetti?

Contattaci per arredare il tuo locale in stile Glamour!


    Acconsento al trattamento della Privacy*