Speciale - Salone Internazionale del mobile Milano - Arredo Bar Maculan
1055
post-template-default,single,single-post,postid-1055,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Salone_internazionale_del Mobile_2014

Speciale – Salone Internazionale del mobile Milano

Facebook_mipiace

Il Salone Internazionale del mobile  è la vetrina per eccellenza dove osservare e apprezzare le nuove tendenze nel campo dell’arredamento. Punto di riferimento a livello mondiale per gli operatori del settore e per tutte quelle persone che sanno apprezzare il design e il gusto italiano, e il suo sviluppo negli ultimi anni.

area_espositiva_Milano

Ecco un particolare dell’esposizione presente al Salone del Mobile di Milano

Quella del 2014 è ormai la 53° edizione, questa manifestazione, nata nel 1961 con il fine di promuovere il made in Italy nel mondo, è cresciuta e si è sviluppata fino a diventare un vero e proprio evento mondiale portando Milano a diventare la capitale internazionale del design d’arredo, nell’ultimo anno sono stati registrati infatti, più di 300.000 visitatori provenienti da più di 160 paesi di tutto il mondo. A Milano vedremo quindi i grandi nomi delle aziende di settore come Hastens, Kvadrat, Iittala, Tom Dixon, e l’arrivo dei brand del settore moda Ferré. L’edizione di quest’anno propone tantissime novità, una delle più importanti è l’area destinata all’esposizione del arredamento delle abitazioni private di alcuni dei più grandi Archistar del mondo, tra cui Shigeru Ban, Mario Bellini, David Chipperfield, Massimiliano e Doriana Fuksas, Zaha Hadid, Marcio Kogan;   i quali apriranno le porte delle proprie case per il progetto “Dove vivono gli architetti”, con una profonda riflessione sul concetto di “abitare contemporaneo” che si potrà apprezzare al padiglione 9. Inoltre per promuovere la settimana del Design, in accordo con il comune ci saranno degli spazi espositivi in città a disposizione degli studenti di scuole di Design.

Particolare_design_texture

Un particolare tipo di texture proposto al Salone del Mobile 2013 di Milano

La Cosmit, la società che ha organizzato l’evento, ha proposto un’altra importante novità di quest’anno ovvero, il Salone Internazionale del Mobile sarà suddiviso in tre tipologie stilistiche: – il settore classico – il settore moderno – il settore design È comprenderà  il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, l’Eurocucina, il Salone Internazionale del Bagno e il Fuori Salone 2014 che, in accordo con il comune, prevede l’esposizione di opere di design per le strade milanesi per promuovere la Design Week, che trasformerà il capoluogo lombardo nella capitale mondiale del design. Per agevolare la visita di questa enorme vetrina è disponibile una App aggiornata Salone del Mobile.Milano 2014, presente in tutti gli App Store.

Lo Staff Maculan

Facebook_mipiace