Smart working e ristorazione: è possibile? - Maculan Arredo Bar
40698
post-template-default,single,single-post,postid-40698,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
smart working e ristorazione

Smart working e ristorazione

Smart working nella ristorazione, è davvero possibile?

La risposta può addirittura sorprendere in quanto non solo è possibile ma in primis è necessario.

Cosa si intende per Smart Working nell’ambito della ristorazione

Sono due gli sconvolgimenti ristorativi registrati negli ultimi anni: Consegne a domicilio e Delivery.
Due attività che da estranee sono diventate prerogative alle quali si dedica sempre più attenzione.

Dalla loro nascita ad oggi, infatti, esse sono arrivate a saper rappresentare la ristorazione in maniera completa e ad accontentare il cliente come se fosse seduto al tavolo di un ristorante.

Premiati i primi investitori

Le realtà che non si sono lasciate scoraggiare dal momento di crisi e che anzi hanno affrontato il problema e si sono lasciati travolgere dal cambiamento, sono state di certo premiate.

La richiesta vede un notevole incremento ma lascia molto spazio all’innovazione e al miglioramento.
Il settore Delivery e la Consegna a domicilio rappresentano ancora appena il 18% del lavoro interno alla ristorazione.

Tra gli accorgimenti presi durante gli ultimi anni vediamo la comparsa di offerte per menù baby: menù dedicati ai più piccoli che, costretti a stare a casa da scuola, in molti casi con i genitori che però rimangono occupati in smart – working, per pranzo si vedono arrivare direttamente a casa piatti cucinati appositamente per loro.

Ristorazione online

Innovazione. Crescita. Cambiamento.

3 parole che si vedono concretizzate nell’aspetto virtuale della ristorazione.

La presenza Online sta diventando una prerogativa fondamentale che va a braccetto con la ristorazione a domicilio. Menù online, ordinazioni istantanee, tracciamento della consegna e molto altro. Il mondo di internet si fa sentire anche in questo settore e lo fa a gran voce.

La tecnologia corre quindi in soccorso alla ristorazione tramite la creazione di apposite App per l’ordinazione da remoto. Facili, intuitive, veloci e all’avanguardia.

La consegna a domicilio ormai è tutt’altro che un tabù, la richiesta sale giorno dopo giorno e i ristoranti si vedono costretti allo stare al passo con i tempi. La sola pizza a domicilio della Domenica, ormai, è solo un ricordo!