Sette consigli per arredare una pasticceria - Arredo Bar Maculan
2060
post-template-default,single,single-post,postid-2060,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
sette-consigli-per-arredare-la-tua-pasticceria

Sette consigli per arredare una pasticceria

Ecco sette consigli utili per arredare la tua pasticceria, scegliere il giusto arredamento pasticceria infatti aiuterà ad attirare un maggior numero di clienti e a creare la giusta atmosfera per un locale perfetto.

1. Arredare è creare un’atmosfera

Sembra una cosa scontata invece scegliere il giusto arredamento fa si che si crei la giusta atmosfera, regalando ai nostri clienti una dolce pausa che parte dal gusto e dall’olfatto fino a soddisfare la vista, l’udito e il tatto, per una pausa plurisensoriale. Il cliente non deve avere infatti solo l’impressione di poter acquistare o consumare uno dei nostri prodotti, bensì dovrà avere la sensazione di gratificarsi con una piacevole esperienza di relax per i 5 sensi.

2. Il tema perfetto

Importantissimo il passo successivo, scegliere un tema con il quale si intende arredare il locale, farsi prendere dall’estetica più o meno accattivante di tanti piccoli oggetti spesso porta alla perdita dello stile globale del locale rendendolo caotico e a confusionario. Risulta quindi molto importante scegliere il tema d’ispirazione da cui partire e da lì andare a selezionare i macro-elementi d’arredo come ad esempio il banco pasticceria e la vetrina refrigerata per pasticceria. Un’ottima fonte di ispirazione è il web o meglio ancora se avete la possibilità visitate qualche località turistica, sono sempre all’avanguardia sulle novità.

3. Una questione di spazi

Una volta scelto lo stile è importante avere un’idea chiara di quelli che sono gli spazi e i passaggi. Ricordate che un passaggio molto “trafficato”, dalle dimensioni ridotte, come ad esempio lo spazio davanti la vetrina pasticceria oppure lo spazio cassa, potrebbe creare qualche malumore tra i clienti. Importante quindi organizzare lo spazio a disposizione perché tutto trovi il suo giusto spazio una volta aperta la pasticceria, ricordate che il cliente avrà un ricordo positivo solo se l’intera esperienza risulterà priva di stress.

Vetrine-pasticceria-refrigerate

Vetrine espositive refrigerate professionali per la pasticceria

4. Ognuno ha la sua temperatura

Cosa molto importante da ricordare, i prodotti della pasticceria devono essere conservati a diverse temperature, alcuni hanno bisogno di essere riparati dall’aria e al fresco come ad esempio i biscotti, altri prodotti hanno bisogno di temperature molto basse come ad esempio i sorbetti o i semifreddi. Teniamo quindi a mente i prodotti che vogliamo servire e prendiamo in considerazione le giuste tipologie di vetrine pasticceria.

5. Definite un budget

Punto molto importante, definite un budget di spesa, vi aiuterà a distribuire i costi con criterio per poi poterli ammortizzare nel meno tempo possibile durante l’attività. Attenzione la regola “meno spendo più guadagno” non è sempre veritiera, investite in una buona vetrina espositiva, vi aiuterà ad esporre al meglio i vostri prodotti e a conservarli alla perfezione. Appoggiarsi ad aziende specializzate vi aiuterà a trovare prezzi d’occasione per vetrine professionali e performanti. Inoltre molte aziende offrono un servizio chiavi in mano per una consulenza ed una realizzazione a 360°.

Vedi anche: http://arredobarmaculan.it/portfolio/pasticceria-arredamento/

6. Sempre coordinato

Ovviamente la scelta di un tema e uno stile d’arredo riguarda anche i complementi d’arredo come tavoli e sedie. Se abbiamo scelto uno stile moderno manteniamolo anche per la scelta degli accessori d’arredo per la pasticceria.

Tavoli-e-sedie-per-pasticceria

La scelta dei tavoli e delle sedie per la pasticceria è fondamentale

7. Ultimi dettagli

Bene adesso mancano solo piccoli dettagli per dare un tono al locale come ad esempio poster, foto e piccoli accessori d’arredo, e la vostra pasticceria è pronta.

Lo Staff Maculan