Risto-bar per una pausa pranzo senza rinunciare al gusto - Arredo Bar Maculan
1173
post-template-default,single,single-post,postid-1173,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Ristobar_arredo

Risto-bar per una pausa pranzo senza rinunciare al gusto

La pausa pranzo è uno dei momenti più frenetici della giornata, il tempo è poco e spesso si finisce per mangiare un panino o un’insalata in fretta e furia senza potersi rilassare un secondo, ecco perchè nell’ultimo periodo è nato un genere di bar che oltre a servire i classici prodotti da bar, offre anche la possibilità di ordinare un primo o un secondo per non rinunciare al buon gusto della cucina italiana. Ecco che Maculan inventa la parola “Risto-bar” che indica appunto un incontro tra il ristorante e il bar, è’ l’alternativa al panino, all’insalatona, o al ristorante vero e proprio. Un successo, una risposta alla crescente domanda della clientela che richiede un pranzo economico senza rinunciare al gusto di una buona pasta.

Ristobar_con_cucina

La cucina open space presente al Bar Sport di Asiago

Offrire alla clientela un piccolo menù con la possibilità di scegliere tra un paio di primi e un paio di secondi offre la possibilità di un maggiore incasso e quindi di successo del locale. Panorama ha dedicato un’intera pagina per l’articolo intitolato “Un piatto al bancone haun gusto più social” dove descrive la recente tendenza anche nelle città più famose al mondo, a preferire il bancone bar sia per un aperitivo che per gustare un buon pranzo, alla monotonia di molti ristoranti. Ecco perchè Maculan ha ideato una serie di locali “open space” per offrire al cliente la possibilità di gustare lo spettacolo di uno chef alle prese con i fornelli, uno di questi locali è il Bar Sport adAsiago (VI) il quale ha l’intera cucina visibile al cliente, oppure sempre ad Asiago il Bar In Piazzetta dove un finestra permette di intravedere le gustose pietanze sui fornelli.

Ristobar_finestra_su_piano_cottura

La finestra da cui osservare ogni movimento dello chef presente al Bar In Piazzetta ad Asiago

Insomma sempre più locali diventano full optional per garantire il massimo del servizio ai clienti, un altro esempio di Risto-bar è sicuramente il Bar Deja Vu di Massanzago (PD) locale di grandi dimensioni e grandissimi successi dove gustare piatti assolutamente unici.

Ristobar_servizio_al_tavolo

I piatti proposti presso il Bar Deja Vu

Specie nelle località turistiche questo genere di locale ha riscosso molto successo grazie alla sua molteplice funzionalità, visitando il nostro sito potrete osservare le diverse soluzioni ideate per locali sempre più di tendenza.

http://arredobarmaculan.it/soluzioni/

Facebook_mipiace