Riorganizzare l'arredo bar con il Covid: consigli utili - Maculan Arredo Bar
38303
post-template-default,single,single-post,postid-38303,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Riorganizzare l'arredo bar

Riorganizzare l’arredo bar con il Covid: i separè in legno di Maculan

Anche il 2021 per bar, ristoranti e tutte le attività del mondo HORECA è un anno complicato. La pandemia ha infatti messo in crisi il settore che però non si è piegato e continua, nel rispetto delle normative sulla sicurezza, a fare del suo meglio per accontentare la clientela. In questo mese in cui l’Italia è tornata arancione e rossa, e quindi bar, ristoranti, etc sono aperti solo per l’asporto e il servizio a domicilio, per i locali può essere una buona occasione per rifarsi il look. Il Coronavirus ha però modificato in maniera significativa il modo di lavorare: ecco un consiglio utile per riorganizzare l’arredo bar con il Covid.

Modificare gli spazi

Una delle norme più invasive per il design dei locali è senza dubbio il distanziamento. Tra i clienti deve infatti esserci almeno un metro. Ciò comporta la riduzione dei posti a sedere, comunque già prevista dai protocolli. Ma come è possibile sfruttare tutti i posti disponibili?

Qui entrano in gioco gli esperti di Maculan: l’interior designer è infatti una risorsa importantissima in questo momento. In alcuni casi per evitare di perdere troppi coperti a causa del distanziamento sarà necessario pensare ad una nuova disposizione dei percorsi e dei tavoli, mentre in altri bisogna cambiare totalmente la divisione dello spazio. Per organizzare l’arredo bar con il Covid è quindi d’obbligo trovare soluzioni intelligenti. Come? Ricavando ad esempio nicchie, soppalchi o trucchi architettonici!

Riorganizzare l’arredo bar con i separè in legno di Maculan

Per facilitare la vita ai nostri clienti noi di Maculan abbiamo pensato ad una soluzione funzionale ma al tempo stesso elegante e personalizzabile, che si sposi bene con il resto dell’arredo bar: i separè in legno TRIFOGLIO. Perché utilizzarli?

  • Per dare protezione e privacy. Permettono di creare spazi riservati per garantire ai clienti la libertà e l’intimità che desiderano. Sono anche un’ottima barriera protettiva.
  • Semplici da smontare. Grazie ad un sistema ad incastro si possono smontare e rimontare in pochi istanti, senza utilizzo di viti.
  • Made in Italy. La linea TRIFOLGIO è prodotta da Maculan e viene progettata e realizzata interamente nella nostra sede di Carrè (VI).

Configura il tuo nuovo arredo bar

Cambiare look può voler dire stravolgere il tuo locale oppure semplicemente con alcuni semplici trucchi dargli un nuovo aspetto. I separè TRIFOLGIO possono contribuire a portare una ventata d’aria fresca nel tuo locale. Sono infatti disponibile in sei varianti colori: Bianco, Magnolia, Grigio 01, Grigio 03, oppure effetto legno Abete chiaro o scuro.
Ma non solo: proponiamo quattro formati per diverse esigenze.

  • Formato L. Il più grande, studiato per creare angoli riservati in zone con passaggio intenso. Utilizzabile anche in caso di tavolini e sedute alte.
  • Formato M. Pensato per tavoli e sedie standard, aumenta la privacy senza disturbare il lavoro del personale di sala.
  • Formato S. Ideale per essere appoggiato su panche e/o punti rialzati. Può essere utilizzato per suddividere gli spazi di una seduta condivisa.
  • Formato S con BASE. Il più piccolo, la base è pensata per le panche con seduta imbottita.

Cosa aspetti? Dai nuova vita al tuo locale!

Riorganizza l’arredo bar con i separè in legno di Maculan!


    Acconsento al trattamento della Privacy*