Rinnovare un panificio: perché scegliere Maculan - Maculan Arredo Bar
38649
post-template-default,single,single-post,postid-38649,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

“Le idee di Maculan per rinnovare un panificio si sono rivelate vincenti”, parola di Federica e Giuseppe del Panificio Pizzolato!

Pur in un momento complicato come quello che il settore food&beverage sta vivendo, Federica e Giuseppe, marito e moglie, gestori del Panificio Pizzolato ad Albettone (VI), hanno cambiato look alla loro attività. Una vera rivoluzione: abbiamo cambiato, oltre al bancone, la disposizione dell’arredo all’interno del panificio, rendendolo più funzionale. Ecco le loro parole dopo che hanno riaperto il locale.

Perché consigliereste Maculan a chi deve rinnovare un panificio?

La nostra esperienza è stata assolutamente positiva. Prima di decidere a chi affidarci abbiamo ovviamente consultato più interlocutori. Ciò che ci ha colpito di Maculan è che ci hanno detto: “Siete venuti qua e ci dovete anche ascoltare”. Nel senso che gli altri avevano eseguito le nostre richieste, mentre Domenico e Alessandro hanno saputo ascoltare le nostre esigenze, ma al tempo stesso ci hanno proposto un cambiamento, anche a livello di disposizione del locale. Ci hanno dato delle idee che si sono rivelate valide: ora che abbiamo riaperto vediamo che stiamo lavorando meglio. Subito noi non eravamo convinti di alcune soluzioni, ma ci siamo fidati e alla fine devo dire che siamo molto contenti di averlo fatto!

Sulla base della vostra esperienza è importante la visita allo showroom?

Sicuramente, nel rinnovare un panificio secondo noi è un passaggio fondamentale, che non tutti offrono. Intanto è una gran bella sala mostra: ordinata, con tante soluzioni. E poi abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano e vedere concretamente quello che ci hanno proposto: noi il banco da panificio così come ce l’hanno fatto non l’avevamo mai visto. Andando in showroom siamo riusciti a farci un’idea concreta di quello che sarebbe stato il risultato finale.

Qual è stata la reazione dei vostri clienti?

Abbiamo ricevuto veramente tanti complimenti, infatti due/tre giorni dopo la riapertura ho scritto un messaggio ad Alessandro e Domenico per ringraziarli. Il risultato è stato molto apprezzato dalla gente. Devo dire che Maculan è fatta di persone semplici, alla mano, che dicono quello che c’è da dire senza troppi giri di parole. All’inizio ammetto che ero diffidente, ma le cose che ci hanno consigliato erano quelle giuste.

Rinnovare un panificio in questo momento è senz’altro una scelta coraggiosa, siete soddisfatti?

Assolutamente sì! C’è da dire che ad Albettone, nel paese in cui siamo, hanno chiuso il supermercato, quindi la gente aveva bisogno di un punto di riferimento. Noi abbiamo sfruttato questa occasione, certo rischiando un po’. In questo momento purtroppo in tanti chiudono, ma se c’è la possibilità economica ritengo sia giusto investire nelle attività. Io e mio marito Giuseppe abbiamo voglia di crescere e, grazie anche ai consigli di Maculan, speriamo di farlo.

E tu cosa aspetti?

Se devi rinnovare un panificio contatta Maculan!


    Acconsento al trattamento della Privacy*