MACULAN FRATELLI S.R.L. accede al POR FESR VENETO 2014 – 2020, Azione 3.1.1. - Arredo Bar Maculan
39173
post-template-default,single,single-post,postid-39173,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

MACULAN FRATELLI S.R.L. accede al POR FESR VENETO 2014 – 2020, Azione 3.1.1.

MACULAN FRATELLI S.R.L. è riuscita ad accedere al POR FESR 2014-2020 del Veneto – Obiettivo specifico 3.1. “Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo” – ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi” – Azione 3.1.1. “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” – Sub-Azione A “Settore Manifattura”.

Grazie al finanziamento ottenuto, a fronte di una spesa 92.000,00 € è stato concesso un contributo a fondo perduto di 27.600,00 € (Sportello B “NON Industria 4.0”), MACULAN FRATELLI ha attuato l’acquisto e l’installazione, presso la propria sede, sita a Carrè in Via Val d’Assa 1 (VI) di una nuova Macchina Forainseritrice o Foratrice, marcata CE.

L’investimento è stato sostenuto, in parte per poter eseguire in maniera flessibile operazioni di foratura orizzontale e verticale, ed in parte per l’acquisto di un Ritorno Panelli. Quest’ultimo si integra ed ammoderna l’attuare macchina bordatrice, al fine di poter agevolare l’avanzamento dei prodotti, autonomamente. Complessivamente l’investimento permette la produzione di cucine, mobili, cassetti e pezzi di anche di piccole dimensioni.

Questo finanziamento ha così permesso all’azienda di crescere, di ampliare il proprio posizionamento nel comparto industriale di riferimento, offrendo altresì opportunità di crescita del proprio know how interno. In questo senso la direzione aziendale ritiene che il vantaggio competitivo derivante da questa iniziativa imprenditoriale costituisca un investimento interessante e di assoluta priorità nell’ambito dei programmi strategici aziendali nel medio periodo.