Perché scegliere un bancone bar in legno? - Arredo Bar Maculan
22155
post-template-default,single,single-post,postid-22155,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
bancone bar in legno

Perché scegliere un bancone bar in legno?

La natura è parte fondamentale della nostro mondo. Dona serenità, pace ed è linfa vitale per tutti noi. Come portarla all’interno del tuo locale? Semplice: un bancone bar in legno è la soluzione ideale per scaldare l’ambiente e personalizzarlo. E non finisce qui: il legno si adatta perfettamente a diversi stili d’arredamento bar. A partire dal rustico, ma, se trattato in una certa maniera può sposarsi benissimo anche con il moderno, oppure può dare quel tocco vintage che cercavi per il tuo locale.

Quali sono i vantaggi di scegliere un bancone bar in legno?

Bancone bar in legnoIn parte te l’abbiamo già detto, ma questo materiale può essere davvero sorprendente. Tanto dipende dal tipo di legno che utilizzate per il vostro bancone bar. Come di certo sapete, ne esistono tantissime varianti e tonalità che cambiano a seconda della pianta. Un bancone bar in legno chiaro, come ad esempio l’abete, la betulla, l’acero, il faggio, il frassino e il pino, è perfetto per un ambiente rustico che può ricordare uno chalet di montagna. Ma viene utilizzato anche in un design contemporaneo per dare un tocco più naturale e vissuto al locale.

Per chi invece vuole ricreare l’atmosfera tipica dei pub inglesi è più adatto un bancone bar in legno scuro di cui fanno parte, per dirne alcuni, il ciliegio, l’ebano, il mogano, il wengè e molti altri ancora. Questi tipi di legno, però, sono molto utilizzati anche nell’arredamento bar moderno con contrasti cromatici forti. Trattandosi di un materiale scuro, ovviamente il contrasto deve essere con tinte chiare, tendenti al bianco.

Il legno, tra l’altro, si presta perfettamente ad essere abbinato ad altri materiali. Un esempio? Beh, impossibile non pensare alla pietra, ma anche all’acciaio per dare uno stile più industriale. Ma anche giocare con i colori e i contrasti può dare un risultato unico e davvero bello. Ti diamo alcuni consigli: il rovere grigio si sposa al bacio con il banco latte, mentre il noce fa un effetto spettacolare se accostato al verde lime. Un errore da non fare, invece, è mettere assieme in legno scuro con colori intensi, come il rosso o l’arancione intenso.

Che altri accessori in legno si possono inserire nel tuo arredamento bar?

Oltre al bancone bar in legno, però, esistono tanti altri complementi d’arredo fatti di questo materiale che possono dare un surplus al tuo locale. Noi di Maculan, per esempio, ti diamo la possibilità di scegliere dei pezzi unici di legno massello che possono diventare dei fantastici tavoli, oppure dei veri e propri banconi, unici e inimitabili. Ma non solo: tavoli, sgabelli e sedie sono spesso in legno e a seconda della tonalità oppure del grado di usura possono diventare accessori contemporanei, ma anche componenti d’arredo vintage. Inoltre il legno valorizza i prodotti esposti senza rubarne la scena, per questo motivo usarlo per l’alzata o uno scaffale può essere una scelta azzeccata. Questi elementi possono stare all’interno del tuo locale assieme al tuo bancone bar in legno, oppure a contrastare altri materiali.

Ora è il tuo momento: vieni a trovarci nel nostro showroom e tocca con mano un nostro bancone bar in legno, te ne innamorerai!