Panche, sgabelli e sedie per bar e ristoranti - Arredo Bar Maculan
42736
post-template-default,single,single-post,postid-42736,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Sedie per bar e ristoranti

Panche, sgabelli e sedie per bar e ristoranti: come sceglierle

Sgabello, sedia o panca? Decidere quale tipologia di seduta è la migliore per i tuoi ospiti non è facile. Ci sono diversi fattori da tenere presente a partire, ovviamente dalla tipologia di locale, di clientela fino ad arrivare ovviamente al prezzo delle sedie per bar. Noi di Maculan realizziamo anche sedute ad hoc per i nostri clienti, permettendo loro di risparmiare e di abbinarle perfettamente al resto dell’arredo sala.

Le tendenze cambiano di anno in anno, ma l’arredamento di bar, ristoranti, bistrot, gelaterie e pasticcerie è destinato a durare. Per capire quanto importante è la scelta delle sedute basti pensare che solitamente i clienti, soprattutto quando si tratta di un locale in cui si mangia, passano la maggior parte del tempo seduti su panche, sedie e sgabelli. Ecco quindi perché scegliere modelli comodi, oltre che belli e di design è fondamentale per far sì che i tuoi ospiti siano soddisfatti e, di conseguenza, possano pensare di tornare nel tuo locale!

3 regole per scegliere le sedute del tuo locale

Oggi in commercio ci sono sedie, sgabelli, panche, pouf e tantissime altre tipologie di sedute che possono soddisfare i più disparati gusti e le necessità di ciascuno. Orientarsi in universo così ampio e disparato non è facile. Per questo abbiamo per te dei consigli da seguire per scegliere la migliore opzione per il tuo locale.

1. Comfort e stabilità

Il tuo desiderio è quello di far star bene i clienti. Va da sé dunque che le panche, sgabelli e sedie per bar e ristoranti devono essere in primis comodi. Uno degli errori da non commettere è scegliere sedute troppo strette per cercare di risparmiare spazio: è molto pericoloso. Il rischio è quello di ottenere l’effetto opposto. La regola infatti è che non si debba riempire tutto lo spazio a disposizione per permettere la colloquialità ai commensali. Al tempo stesso bisogna fare molta attenzione ad un altro aspetto: una sedia instabile può rovinare l’esperienza del tuo cliente perché lo distrae e provoca distrazione. Per questo bisogna scegliere modelli robusti.

2. Sedie per bar e ristoranti in linea con il tuo locale

Oggigiorno tutti fanno attenzione anche all’estetica. Le sedute devono quindi essere in linea con l’arredo: che sia industriale, vintage, jungle o rustico, è importante trovale l’opzione appropriata. Ma non si può prescindere nemmeno dalla tipologia di attività. Ad esempio in una pasticceria spesso si scelgono poltroncine accoglienti dove godersi una coccola, sia per il palato che per l’intero corpo, mentre in bistrot dove spesso i clienti si fermano per una pausa pranzo veloce si piò propendere anche per sgabelli o sedie meno avvolgenti. Ad ognuno il suo.

3. Resistenti e facili da curare

Un problema molto comune quando si parla di panche, sgabelli o sedie per bar e ristoranti è la loro usura. L’investimento richiesto per questo complemento d’arredo è rilevante nella realizzazione di un arredo bar e per questo deve essere oculato. Un’altra importantissima qualità che devono avere le sedute in un locale è la durata e la semplicità di pulizia. Panche, sgabelli e sedie per bar è consigliabile che siano fatte con rivestimenti lavabili e resistenti. Il costante flusso di persone infatti inevitabilmente provocherà la comparsa di sporco o macchie. Infine, per chi cambia spesso configurazione del locale, e per poter accogliere qualche ospite in più, è sempre consigliabile avere qualche sedia di scorta. Se sono impilabili quindi, è un ulteriore plus.

Tipologie e prezzi di panche, sgabelli e sedie per bar e ristoranti

Noi di Maculan realizziamo panche e sgabelli all’interno della nostra azienda, permettendo così ai nostri clienti di scegliere schienali personalizzati e più in generale l’abbinamento della seduta abbinata al tavolo e al resto dell’arredo sala. La produzione interna ci consente di utilizzare gli stessi materiali garantendo, oltre alla qualità di sedute che durano nel tempo, anche un’estetica perfettamente congrua allo stile del locale. Nel caso invece delle sedie per bar e ristoranti ci affidiamo ai nostri rivenditori, offrendo una selezione di articoli che rispettano comunque alti standard.

I prezzi delle sedie per bar e ristoranti? Possono variare a seconda del materiale con cui sono realizzate. Nel nostro showroom abbiamo fatto la scelta di suddividere i nostri arredamenti per fasce di prezzo in modo da dare una soluzione a qualsiasi budget. Anche sedie, panche e sgabelli sono così organizzate, visto che si abbinano ai rivestimenti utilizzati per il resto dell’arredo.

Sei alla ricerca della soluzione adatta a te?

Contattaci e vieni in showroom per vedere panche, sgabelli e sedie per bar e ristoranti!


    Acconsento al trattamento della Privacy*