Nuovo arredo gelateria: l'esperienza di Bella Venezia - Maculan Arredo Bar
39772
post-template-default,single,single-post,postid-39772,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Nuovo arredo gelateria

“Il locale sembra più grande”, un nuovo arredo gelateria per Bella Venezia a Valdagno

Silvestro, Monica e la figlia Lisa Visonà, proprietari della Gelateria Bella Venezia di Valdagno (VI), hanno deciso di affidarsi all’esperienza di Maculan per rinnovare l’arredamento del loro locale. Una gelateria che nel corso degli anni ha abituato i propri clienti a continue novità dal punto di vista del look, ma che in questo 2021 ha deciso di dare una svolta decisiva proponendo un nuovo arredo gelateria.

Dal 1995 la gelateria Bella Venezia è un punto di riferimento nel territorio vicentino e negli ultimi anni, grazie all’apporto di Lisa, ha introdotto una parte yogurteria e monoporzione, con arredo dedicato.

Come vi siete trovati con Maculan?

Davvero molto bene, Domenico è stato molto disponibile e professionale. Siamo stati indirizzati da una rappresentante che aveva visto dei loro lavori e quando siamo andati a vedere l’azienda ci ha subito colpiti. Di sicuro la visita in showroom è stata fondamentale, soprattutto per mia moglie Monica e mia figlia Lisa. Poter vedere con i propri occhi ciò che si compra è un valore aggiunto, anche se si ha le idee chiare: vedere aiuta a confermarle oppure a cambiarle. Noi avevamo in testa ciò che volevamo, ma ad esempio nella sala mostra di Maculan abbiamo trovato una soluzione che abbiamo poi riproposto nel nostro locale a cui non avevamo mai pensato: una parete colorata che sembra rivestita di carta da parati. Si tratta di una possibilità che poche aziende danno.

Perché consigliereste Maculan per un nuovo arredo gelateria?

Maculan ci ha aiutati a valorizzare gli spazi e risaltare i nostri prodotti. Noi abbiamo deciso di dare un look completamente nuovo al locale, dai colori all’arredo, passando per la disposizione. L’ultimo arredo gelateria l’avevamo comprato 9 anni fa, poi abbiamo fatto un restyling, ma adesso volevamo dare una svolta e in Maculan abbiamo trovato il partner ideale. Anche nella disponibilità a farci scegliere alcuni elementi, come le vetrine refrigerate. Ci hanno dato una grossa mano a realizzare il locale dei nostri sogni. Ma soprattutto la chicca per noi è stato quando ci hanno chiamato per farcelo vedere montato in azienda da loro: hanno simulato il nostro locale per vedere se c’erano aggiustamenti da fare. Ovviamente a quel punto non si potevano fare grandi modifiche, ma è stata una cosa molto bella, che ci ha colpito. Abbiamo capito che avevamo centrato il nostro obiettivo quindi di vederlo montato in loco, quindi eravamo molto sereni al momento del montaggio.

Qual è stata la reazione dei clienti al nuovo arredo gelateria?

Chi ci conosce è abituato ogni anno a trovare qualcosa di nuovo quando riapriamo, ci piace stupire i nostri clienti. Ovviamente c’è chi è più attento e chi invece presta meno attenzione al fattore estetico, a noi fa piacere e crediamo sia importante che la gente lo noti. Da quando abbiamo riaperto abbiamo ricevuto molti feedback positivi. In tanti ci dicono “avete fatto davvero bello qua dentro”, hanno apprezzato il nuovo arredo gelateria, ma ne eravamo sicuri. Una delle osservazioni che ricorre di più è che il locale sembra più grande di prima: ci hanno chiesto se avevamo spostato un muro, invece gli spazi sono sempre quelli. Con le soluzioni trovate per pavimenti, per il controsoffitto, etc effettivamente si ha l’impressione che ci sia più posto.

 

Siamo molto contenti – hanno concluso Silvestro, Monica e Lisa Visonà – con Maculan ci siamo trovati davvero bene e abbiamo anche trovato la quadra molto velocemente venendoci in contro reciprocamente.

E tu cosa aspetti?

Contatta Maculan per un nuovo arredo gelateria!


    Acconsento al trattamento della Privacy*