La continua evoluzione del mondo dell'aperitivo - Arredo Bar Maculan
1161
post-template-default,single,single-post,postid-1161,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Arredo_bar_per_aperitivo

La continua evoluzione del mondo dell’aperitivo

Facebook_mipiace

Arriva l’estate e con essa la stagione degli aperitivi serali, grazie alle giornate più lunghe e alle temperature più miti le persone hanno maggiore voglia di uscire e passare del tempo in compagnia. Negli ultimi anni in particolare c’è stato un vero e proprio “boom”  per quanto riguarda l’aperitivo il quale offre la possibilità ai bar di aumentare gli incassi giornalieri, costringendo i baristi a scervellarsi per trovare l’aperitivo giusto, gli stuzzichini più invitanti, il sound più accattivante, in poche parole devono continuare a sfornare sempre idee nuove.

Arredo_cocktail_bar

Alcuni cocktail proposti ad una serata-evento presso Martini47.

Che l’aperitivo sia un momento fondamentale per la vita del bar è indubbio, questo format ha permesso di generare fatturati importanti che garantiscono la sopravvivenza di molti locali che con la crisi hanno subito un notevole calo di incassi. Diversi bar ne hanno fatto addirittura l’attività principale grazie magari ad alcune alchimie giuste come ad esempio una cameriera particolarmente carina o un barista particolarmente attraente, una compagnia di amici grande, un arredo bar di tendenza, l’organizzazione di feste ed eventi per attirare più gente possibile. Grazie a queste componenti vincenti accompagnate da un servizio professionale e ad un servizio impeccabile si può ottenere un locale estremamente vincente e competitivo.

L’offerta proposta al cliente resta comunque l’aspetto più importante da non dimenticare mai. Innanzitutto la lista di aperitivi proposti deve essere più vasta possibile con magari “la proposta della serata” uno o due cocktail particolare per le serate con maggiore afflusso di gente, proporre aperitivi a base di un frutto fresco diverso per ogni serata vi aiuterà a non buttare via cassette di frutta andata a male, e a servire un aperitivo unico e ricercato. Come secondo consiglio importante dovete servire insieme all’aperitivo qualche stuzzichino appetitoso in modo da creare un ottima immagine del vostro locale. E infine un occhio di riguardo va al sound, deve essere adatto allo stile del locale, al momento della giornata e alla clientela presente, cercate di essere sempre ben forniti di cd, album musicali ecc. nessuno vuole sentire lo stesso cd ripetersi all’infinito. Per quanto riguarda i vini, dobbiamo ricordare che sono in forte ascesa nel mondo degli aperitivi e per ciò bisogna sempre avere alcune bottiglie di buon vino, importante non esageriamo con le bottiglie per non trovarci con mille vini aperti, un buon prosecco due o tre bianchi fermi e due otre rossi sono più che sufficienti per fare una bella impressione.

Create una pagina Facebook del vostro locale, magari con qualche evento ogni tanto riuscirete sicuramente a dare la carica giusta al vostro locale!! Sfruttate la vostra fantasia e rendete il vostro aperitivo un momento unico  e imperdibile. Aspettiamo i vostri inviti agli eventi.

Le foto sono tratte da un evento organizzato dal bar Martini47 di Nove, locale arredato dalla Maculan Arredamento e che ha riscosso un enorme successo grazie alle serate-evento che organizza.

Un abbraccio dallo Staff Maculan

Facebook_mipiace