La collaborazione con Manuel Pistore Studio - Maculan Arredo Bar
69587
post-template-default,single,single-post,postid-69587,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

La collaborazione tra Maculan e lo Studio di progettazione Manuel Pistore: il restyling di Le Trésor

Assieme al Manuel Pistore Studio abbiamo lavorato al restyling del “Le Trésor”, locale in centro a Thiene (VI). Una sinergia che ha dato vita ad un locale moderno ed elegante, frutto di un interscambio di idee e competenze. Ecco cosa dice di noi Manuel, titolare dello Studio di progettazione architettonica di Schio (VI).

Com’è nata la collaborazione tra il suo Studio e Maculan?

Conosco la famiglia Maculan da alcuni anni, riconosco in loro i valori dell’onestà e dell’etica del lavoro. Quando si è presentata l’opportunità di coinvolgerli per il restyling di Le Trésor, ho sommato questi valori alla qualità degli arredi della Maculan: un connubio che ci ha portato a realizzare un intervento dal carattere dinamico ed elegante nel pieno rispetto del contesto in cui si inserisce.

Avete progettato assieme un locale nel centro storico di Thiene, molto conosciuto e frequentato, quali erano le esigenze? E che tipo di locale ne è uscito?

L’esigenza era quella di riqualificare uno dei locali, a detta di tutti, tra i più belli del centro storico della città di Thiene che negli ultimi anni aveva perso appeal.

Ci serviva un progetto dinamico e versatile, funzionale sia per le colazioni che per gli aperitivi e che, al contempo, ridefinisse l’ambiente senza appesantirlo. Abbiamo, quindi, esaminato le richieste della committenza e queste sono le caratteristiche che dovevamo soddisfare:

  • il bancone bar doveva prevedere molto spazio espositivo per esaltare le proposte gastronomiche
  • le scaffalature per l’esposizione del vino, con l’inserimento di un paio di cantinette refrigerate per mantenere stabile e corretta la temperatura dello stesso
  • un tavolo rialzato in cedro che permettesse uno spazio di relazione diverso dai tavoli a cui siamo abituati
  • dovevamo mantenere per quanto possibile le boiserie metalliche esistenti

Il risultato è un locale moderno, elegante e dinamico, pienamente inserito nel contesto storico degli ambienti che lo ospitano.

Come vi ha supportato Maculan?

La loro esperienza nel settore ci ha aiutato a soddisfare le esigenze tecniche della committenza e la struttura aziendale ci ha permesso di rispettare le ristrette tempistiche di consegna.
Oggigiorno gli interventi di riqualificazione dei locali richiedono competenze e rapidità di esecuzione; nel progetto di Le Trèsor, beneficiare del supporto di Maculan ovvero delle loro competenze tecniche e della qualità del prodotto che propongono, ci ha permesso di progettare e pianificare questo restyling e di seguire il cantiere in maniera estremamente attenta.

Com’è stata la collaborazione con Maculan e il rapporto con Alessandro e Vasco?

È stata una collaborazione proficua, nel pieno rispetto di quelle che erano le esigenze stilistiche dell’insieme: ciò ha consentito di coordinare ed inserire gli elementi d’arredo di Maculan nel progetto più ampio di restyling del locale.
Con Alessandro c’è stato feeling fin da subito: dialogo costante, coinvolgimento nella scelta dei materiali e assistenza alle fasi di verniciatura degli elementi d’arredo, questo ci ha permesso di perfezionare il progetto.
Vasco è stato determinante nella fase di definizione del progetto con la committenza, disponibile a trovare soluzioni tecniche e finanziarie utili a soddisfare le esigenze del cliente. Maculan ci ha assicurato competenza, affidabilità e struttura aziendale.

Stai cercando il partner giusto?

Siamo sempre alla ricerca di nuove collaborazioni, contattaci!


    Acconsento al trattamento della Privacy*