Il nome del bar: una scelta cruciale - Arredo Bar Maculan
1312
post-template-default,single,single-post,postid-1312,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Scelta del nome per il locale

Il nome del bar: una scelta cruciale

 

Semplice, d’effetto, facile da ricordare, di tendenza, ma soprattutto che non invecchi. Scegliere un nome per il nostro bar è sempre difficile in quanto molte volte ne determina il successo o meno, un nome attraente in linea con lo stile del locale è già un passo avanti per il successo. Bisogna evitare però l’effetto “Boomerang” ovvero quando si cede alla tentazione di scegliere un nome e un logo di moda che facilmente darà un buon riscontro nell’immediato, andando via via a sciamare con il tempo facendosi superare da altre tendenze.

princi-logo

Dopo aver scelto il nome adatto si deve passare allo studio del logo, la soluzione migliore sarebbe affidarsi ad uno studio di grafica professionale, il quale provvederà a scegliere il font adatto per riportare il nome del locale, che sia quindi in linea con lo stile e le caratteristiche del locale. Inoltre è utile aggiungere immagini per comunicare più velocemente ciò che si può trovare all’interno del locale. Per esempio per i locali food sono molto efficaci le immagini vintage.

Comunque a prescindere che sia uno studio grafico o meno a realizzare il logo, il trucco sta nella semplicità, un nome corto infatti è molto più d’effetto di uno lungo e complicato, pensiamo al marchio Princi, noto Bakery Cafè di Milano chè ha aperto quattro sedi di cui una a Londra. Il marchio semplice e dalle linee dolci lo rende unico e di grande effetto.