I cocktail dell'estate 2021: novità e tendenze - Maculan Arredo Bar
39587
post-template-default,single,single-post,postid-39587,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Cocktail

I Cocktail dell’estate 2021

Torna l’estate e porta per mano la voglia di sole, mare e cocktail freschi, rilassanti e scoppiettanti. La pandemia non ferma di certo l’ondata di spensieratezza desiderata dalle persone ma, insieme ad altri fenomeni al centro dell’attenzione mondiale, determina nuove tendenze, tutte da scoprire.

Sempre più attenti all’ecosostenibilità, alla provenienza km 0 e all’aspetto salutare del drink, i cocktail che a breve citeremo sono un vero e proprio must da provare e gustare.

Canned Cocktails

Stiamo parlando di cocktail già pronti, ormai presenti in tutti i bar di tendenza, mix da gustare comodamente aprendo una lattina. Prendono piede come conseguenza di stress e distanziamento sociale, ma rispettano a pieno il gusto del miscelato.

Di contro si riscontra anche una grande voglia di normalità accompagnata dalla sempre più alta richiesta di cocktail tropicali: audaci, colorati, leggeri e spensierati. Perfetti mix estivi per un’estate tutta da scoprire.

Ethical Cocktails

Fondamentale oggigiorno è prestare attenzione alla sostenibilità.
Sempre più richiesti sono i Cocktail Eco-friendly: realizzati con ingredienti e componenti amanti dell’ambiente e della sua salute.

Un miscelato eco-sostenibile non può essere denominato tale se non rispetta l’ambiente anche per quel che riguarda il bicchiere nel quale viene servito, non in plastica bensì in materiali riutilizzabili o completamente riciclabili. Anche il fattore cannuccia avrà il suo peso: diciamo basta alla plastica nociva per il nostro territorio e promuoviamo materiali come l’acciaio inox o il silicone, completamente lavabili, oppure la classica cannuccia monouso in carta riciclabile.

Per citare alcuni esempi di Cocktail tropicali sorprendenti, da non perdere sono:

Low Alcohol Cocktails

“Cocktail a basso contenuto alcolico”. Creati e scelti da chi fa dell’alimentazione sana ed equilibrata un’abitudine imprescindibile. Si tratta di miscelati studiati per avere un indice di abv inferiore ai 21°. Semplicità e leggerezza sono le parole d’ordine, gli ingredienti saranno curati per rendere il Cocktail irresistibile e fedele all’aspetto salutare ritenuto fondamentale da chi lo ordina.

Tags: