Le novità nell'arredo bar a HostMilano 2019 - Maculan Arredo Bar
70300
post-template-default,single,single-post,postid-70300,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
novità arredo bar host 2023

HostMilano 2023: le novità nel mondo dell’arredo bar

Dal 13 al 17 ottobre a Milano è andata in scena la 43.ma edizione di HostMilano, fiera di riferimento globale per tutto il mondo dell’HORECA e del Food Service. Noi di Maculan, come di consueto, siamo andati a sbirciare per aggiornarci su tutte le novità nell’arredo bar.

“Per prima cosa abbiamo visto delle belle novità per quanto riguarda le vetrine refrigerate, in particolare nello stand ISA, di cui siamo rivenditori – ci ha raccontato la nostra Paola, designer di Maculan -. Hanno presentato due nuove vetrine, molto belle, la cui particolarità è la profondità di 100 cm, rispetto agli 80 standard. Ciò mette ancora più in risalto l’importanza dell’esposizione del prodotto, sia quando si parla di pasticceria e snack salati (tramezzini, panini, etc), ma anche per le gastronomie: l’hanno fatta anche con più mensole”. 

“Parlando di arredo bar la tendenza principale è l’utilizzo del cannettato (o dogato), abbinato al marmo o a colori tinta unita come il rosa, il viola, il verde, o comunque tinte che poi diventano protagoniste – ha continuato -. Belle novità le abbiamo viste anche nel mondo delle sedie, sia in termini di prodotti italiani, come Pedrali, di cui siamo rivenditori, che hanno presentato modelli colorati e personalizzabili, sia per l’interno che per l’esterno, ma anche sedie d’importazione. Parlando invece di retrobanchi la fanno da padrone sono le strutture in ferro, con l’uso della rete e del tondino calandrato”.

HostMilano 2023: i numeri

A conferma del successo dell’edizione 2023, ecco i dati pubblicati nel comunicato stampa di HostMilano 2023:

  • Più di 180mila visitatori professionali, dei quali oltre il 42% internazionali provenienti da 166 Paesi e in particolare, oltre che dall’Europa, da Nord e Sud America (1 su 10), Paesi del Golfo, Asia (1 su 5)
  • Elevata qualità tra gli oltre 700 hosted buyer altamente profilati e i buyer spontanei, rappresentati da decisori aziendali con alta capacità di spesa
  • Un’edizione nel segno dell’esperienzialità, come confermano anche i numeri dei social: oltre 1 milione e 400 mila impression per #HostMilano su Instagram
  • Le aziende presentano in anteprima le innovazioni che rispondono all’evoluzione dei mercati: secondo una ricerca TradeLab, il 51% degli italiani è pronto a tornare a spendere nel fuoricasa e il 66% dà più importanza all’esperienza che al cibo e bevande

Hai in mente di aprire un locale o di ristrutturare il tuo?

Prenota la tua visita da Maculan e scopri tutte le novità nell’arredo bar nel nostro showroom!


    Acconsento al trattamento della Privacy*