Guadagnare di più a Natale: come fare - Maculan Arredo Bar
32621
post-template-default,single,single-post,postid-32621,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Guadagnare di più a Natale

Come può un locale guadagnare di più a Natale

Il Natale è un periodo di felicità e buon umore per i più che, nonostante il freddo, escono per godersi la magica atmosfera che porta con sé il 25 dicembre. Un’ottima occasione per bar, ristoranti, pasticcerie, bistrot, panifici, etc per guadagnare di più. La concorrenza rimane però spietata e spesso aumenta per l’apparizione di mercatini e chioschi che regalano quel pizzico di atmosfera in più. Per competere e farsi largo tra le tante proposte è bene allora che prepari il tuo locale e pensi a qualche idea vincente per guadagnare di più a Natale. Ad oggi manca poco più di un mese! Sei pronto? Abbiamo in serbo per te qualche suggerimento per delle feste di successo per la tua attività.

Ecco 4 consigli per guadagnare di più a Natale

Crea l’atmosfera giusta

Come abbiamo già sottolineato a rendere magico il periodo natalizio è l’atmosfera che si respira. Fare in modo che la gente si senta coccolata, serena e spensierata nei giorni festivi è fondamentale. Scegli la musica giusta, vivace, ma anche romantica e, perché no, non disdegnare qualche playlist natalizia che faccia immergere i tuoi clienti nella magia del Natale. Ma non solo, il tuo locale, per fare breccia nei cuori dei tuoi possibili clienti, deve anche vestirsi a festa: non dimenticare come le decorazioni natalizie possano influire in questo periodo. Qualche esempio ad hoc per riciclare materiale che sicuramente hai nel tuo locale?

  • Un albero di Natale o una ghirlanda con i tappi di sughero
  • Pupazzi di neve con tappi di bottiglie di vetro
  • Un albero di Natale con le capsule del caffè
  • Una cascata di luci
  • Candele, un tocco romantico ed elegante

Collabora con un evento sociale

Negli Stati Uniti viene chiamato Charity, beneficenza. A Natale si è ancora più ben disposti a fare del bene e quindi è un’ottima occasione per aiutare chi ha più bisogno. Collaborare con qualche associazione che offra ai tuoi clienti un servizio utile, ma allo stesso tempo nobile d’animo, può essere un’arma in più anche per te per guadagnare di più durante le feste. Ad esempio potrebbe essere un banchetto con ragazzi sorridenti che, in cambio di un’offerta per una buona causa, impacchettano i regali, quelli magari appena acquistati al mercatino. Oppure una raccolta fondi per il quartiere, o per una causa che il paese, posto in cui si trova il locale abbia particolarmente a cuore.

Fai un piccolo regalo ai clienti per guadagnare di più a Natale

Un piccolo gesto, che può valere molto. Oggi la concorrenza è spietata, per distinguerti dagli altri donare un gadget ai tuoi clienti aiuta a fidelizzarli e farli sentire speciali. Magari qualcosa di non banale, semplice, ma che sia nato dall’amore per quello che fai. Qualche semplice regola? Che sia un portachiavi, un prodotto uscito dal tuo forno, un apribottiglie o una candelina, ci sono alcuni importanti consigli da seguire:

  1. Non fare distinzioni: il dono deve essere uguale per tutti. Magari di colori o fantasie diverse. Una buona idea potrebbe essere far scegliere il cliente qual è più di suo gusto.
  2. Metti il tuo logo o il nome del locale. Che sia una pasticceria, una penna o una saponetta. È importante che ogni volta che prendono in mano quell’oggetto, gli torni in mente tu.
  3. Prenditi per tempo. Siamo già agli sgoccioli: un presente è bello iniziare a farlo già da qualche giorno prima di Natale, così i clienti saranno invogliati a tornare durante le feste.

Organizzare un evento per guadagnare di più a Natale

Un aperitivo, una serata di musica live o, se sei produttore (pasticcerie, panifici e gelaterie soprattutto) una degustazione di un prodotto particolare che sia da mangiare o da bere, ad edizione limitata, dedicato al Natale. Il periodo delle feste è ottimo per rilanciare il tuo locale, magari rinnovato, oppure per “riempire il cassetto”. Organizzare una serata a tema è un’idea sempre proficua e nei giorni di Natale ancora di più. Per l’occasione pensa a qualche divertente sorpresa per i tuoi clienti: una lotteria a premi, l’arrivo di Babbo Natale che porta doni e soprattutto…offrigli un drink o un pezzo di panettone! E non dimenticare di pubblicizzare il tuo evento sui social, seguendo i nostri consigli, per avere ancora più successo.

Hai intenzione di dare un nuovo look al tuo locale dopo le feste?

Contatta Maculan e vieni in showroom per toccare con mano il tuo nuovo arredo bar!


    Acconsento al trattamento della Privacy*