Gestire gli spazi aperti rispettando le norme anti-Covid - Maculan Arredo
35425
post-template-default,single,single-post,postid-35425,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Gestire gli spazi aperti

Come gestire gli spazi aperti nel rispetto dei protocolli anti-contagio da Covid-19

Sono i primi giorni di un’estate particolare, atipica per ristoranti e bar. Una stagione che di solito sorride ai locali, soprattutto quelli che possono offrire alla clientela un giardino esterno. L’emergenza sanitaria Covid-19 ha rivoluzionato il modo di lavorare nel settore food&beverage, anche all’aperto e quindi sapere come gestire gli spazi aperti nel rispetto dei protocolli anti-contagio è fondamentale. Per tutelare la salute dei vostri clienti e del personale e anche per non rischiare di incorrere in sanzioni pesanti in un periodo già non semplice.

Da ricordare anche che il datore di lavoro ha responsabilità civile e penale in caso di contagio dei propri dipendenti quando le misure di sicurezza non vengono rispettare. Ecco allora che gestire gli spazi aperti di ristoranti e bar in modo corretto è fondamentale.

Gestire gli spazi aperti

Organizzare gli spazi aperti: l’esperienza è il fulcro

Il distanziamento sociale, che prevede il mantenimento di un metro tra una persona e l’altra, è una regola da rispettare, ma che comporta una riduzione del numero di coperti a disposizione. Questa normativa ha infatti ingigantito la metratura necessaria per i tavoli.

Un problema non indifferente, ma minore per chi può gestire spazi aperti. Nella maggior parte dei casi è stato concesso l’utilizzo di dehors ampliati nelle piazze e vie dei centri storici, ma anche nei prati dei parchi e perfino sulle suggestive spiagge italiane. Poter sfruttare uno spazio maggiore all’aperto può diventare un vantaggio di cui approfittare regalando ai clienti scorci suggestivi sulle bellezze naturali e architettoniche del Belpaese. Cenare con i piedi sulla sabbia, o con una vista a 360° sulle Alpi, piuttosto che osservando un edificio storico è un plus importante per i vostri clienti, che bisogna saper valorizzare.

Gestire gli spazi aperti piccoli rispettando le norme anti-contagio

Non tutti hanno però a disposizione all’esterno un posto ampio o che possa essere impreziosito da viste strepitose. Per gestire gli spazi aperti piccoli, pur in ottemperanza delle normative previste dai protocolli anti-contagio da Covid-19, Maculan ha pensato ad una soluzione elegante ed efficace: i separé in legno TRIFOGLIO. Una linea di prodotti made in Italy pensata per garantire a ristoranti, bar e locali i coperti minimi per portare avanti il proprio lavoro in piena sicurezza.

I separé TRIFOGLIO:

  • Sono disponibili in tre formati (L, M, S) studiate per diverse necessità. Per tavolini e sedute alte, di misura standard o per panche e punti rialzati.
  • Creano privacy e assicurano protezione nei locali.
  • Sono configurabili: disponibili in diverse colorazioni, possono essere abbinati tra loro per assicurare intimità e libertà ai vostri clienti e al tempo stesso dare carattere all’arredo bar.
  • Sono facili da montare e da pulire. Leggeri, ma resistenti, si montano con un pratico sistema ad incastro. Si possono spostare in pochi secondi, per creare l’ambiente che volete.

I separé in legno TRIFOGLIO: una soluzione concreta per creare privacy e protezione nei locali!

Scopri i prezzi e prenota il tuo ordine!