Dettagli e sapori: l'arte del dettaglio - Arredo Bar Maculan
1996
post-template-default,single,single-post,postid-1996,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Tendenze dell'arredo bar, il dettaglio

Dettagli e sapori: l’arte del dettaglio

Come nel mondo della cucina, anche nel mondo dell’arredo bar, l’attenzione al dettaglio è di vitale importanza. Nell’Era dei social, dove siamo continuamente bombardati da informazioni, il gusto critico e l’attenzione al dettaglio sta diventando il punto focale per emergere dalla folla.

L’arredo come le pietanze più prelibate deve avere una sua personalità, con le sue sfumature e i suoi sguardi bollenti. Ecco quindi che entrano in scena i dettagli d’arredo, composti da angolini riservati per pochi tavoli e sedie ispirate ad un giardino fiorito, o a mensole un po’ usurate ricche di barattoli e piante aromatiche.

Arredo bar dettagli ceramiche

Dettaglio di un ripiano di cucina con ceramiche colorate e dinamiche.

I materiali prendono vita, con abbinamenti colorati e pieni di personalità, come nel caso di questo piano cottura proposto al Salone del Mobile 2016, dove possiamo ammirare questo stile unico e personalizzato reso tale dalle ceramiche utilizzate per rivestire il piano cottura.

Dettaglio angolo street vintage

Dettaglio angolo street vintage

In questo caso, è stato proposto un angolo in stile street vintage, utilizzando alcune casse di legno vecchie e una composizione di specchi di diversi stili. Angolo molto colorato, dinamico e facile da allestire, perfetto per bar e piccole gelaterie.

Insomma l’importante è avere fantasia, utilizzando alcuni vecchi oggetti è possibile creare piccole raccolte dallo stile caldo e accogliente, in grado di raccontare la storia del nostro locale.

Per ora è tutto, lo Staff Maculan