Come scegliere il vino per il tuo locale - Maculan Arredo Bar
1710
post-template-default,single,single-post,postid-1710,single-format-image,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Come scegliere i vai per il tuo locale

Come scegliere il vino per il vostro locale

Avere una buona carta vini è un aspetto fondamentale per ogni locale che si rispetti, questo non vuol dire avere milioni di bottiglie da scegliere, bensì la possibilità di scegliere tra tipologie diverse di vini.

Carta dei vini

 

Innanzitutto è bene dire che il 90% dei consumatori non apprezza pienamente tutte le sfaccettature di un buon vino, e neanche le conosce. Detto questo è bene creare una carta dei vini che in maniere chiara e concisa sappia dare alcune indicazioni sulla provenienza e sul gusto del vino, ma vediamo un po’ i consigli utili per una buona carta dei vini.

1. Cosa molto importante, raggruppa sempre con logica i vini che vuoi mettere a servizio del cliente, magari raggruppali secondo la tipologia e non in base alla provenienza.

2. Assicurati di avere una buona scelta, magari 2 bottiglie di due cantine diverse per tipo in modo da poter offrire una scelta e un confronto diretto.

3. Includi dei suggerimenti per i clienti meno esperti, lo apprezzeranno.

4. Assicurati di avere sempre le bottiglie più conosciute, danno sicurezza al cliente.

5. Assicurati di avere diverse fasce di prezzo all’interno del tuo wine menù.

6. Ultimo suggerimento, assicurati di avere sempre aggiornata la tua carta vini

Questi piccoli consigli ti permetteranno di avere sempre un ottimo servizio all’interno del tuo wine bar o del tuo ristò bar.

Lo Staff Maculan

Tags: