Come realizzare un arredo bar vintage - Arredo Bar Maculan
1806
post-template-default,single,single-post,postid-1806,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Come_realizzare_un_arredo_bar_vintage

Come realizzare un arredo bar vintage

Il tuo sogno è aprire un bar in stile vintage, e magari hai anche alcuni oggetti che potrebbero fare al caso tuo, ma non sai come muoverti? Ecco qui alcuni consigli per ricavare da vecchi oggetti nascosti in cantina, degli splendidi accessori d’arredo per il bar.

1. Partiamo dalla ricerca di possibili oggetti vintage da restaurare, prendiamo in considerazioni mobili vecchi, paralumi della nonna, vecchie tende impolverate e così via, nel caso in cui non siate molto riforniti di oggetti antichi da restaurare, basterà andare a visitare qualche mercatino dell’usato del vostro paese. Ricordatevi: scegliete con il cuore e con la pancia, ad una prima occhiata sembrano tutti oggetti da discarica, ma con un po’ di fantasia ogni oggetto può diventare il centro dell’attenzione grazie ad un restauro fatto con passione.

2. Una volta individuati gli oggetti che fanno al caso vostro, si può passare ad un’accurata pulizia, grazie ad un pennello a setole grosse e in alcuni casi ad un po’ di carta vetrata, puliamo tutti gli angolini del nostro oggetto in modo da prepararlo per la verniciatura.

ATTENZIONE: non dovete tirarlo a lucido, solo eliminare il grosso della polvere!

Questa fase di pulizia serve per preparare l’oggetto alla verniciatura, nel caso vogliate mantenere i colori dell’oggetto originali basterà una semplice mano di vernice trasparente magari non lucida per evitare l’effetto lacca. Se volete verniciare l’oggetto con nuovi colori ricordatevi di informarvi sulla vernice adatta al materiale da verniciare, e di usare sempre colori delicati tendenti alle tinte acquarello. Per un effetto invecchiato usate vernici a pennello, e usate pennelli con setole grosse per le finiture.

3. Aspettate che l’oggetto si sia asciugato del tutto, dopo di che resterà solo la scelta di dove posizionato all’interno del vostro locale.

Arredo_bar_vintage

Un esempio di accessori d’arredo frutto di un accurato restauro

Buona fortuna per il vostro arredo bar vintage!!

Lo Staff Maculan