Come arredare un bar moderno: Salone del Mobile 2017 - Maculan
2231
post-template-default,single,single-post,postid-2231,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Come arredare un bar moderno? Le tendenze del Salone del Mobile 2017

Casa dolce casa. Non c’è detto più veritiero: la casa è il luogo più confortevole per tutti. Ecco perché l’arredamento di un bar moderno spesso si ispira a quello delle nostre dimore per farti sentire perfettamente a tuo agio anche durante la pausa caffè, un pranzo veloce o finché bevi un aperitivo con gli amici. A noi di Maculan piace rimanere sempre aggiornati e cercare di capire in anticipo quali saranno le novità, quindi siamo andati a far visita al Salone del Mobile di Milano per farci un’idea delle nuove tendenze.

Quale sarà l’arredo bar moderno più in voga nella prossima stagione?

Spulciando qua e là tra gli stand della fiera più importante dell’anno nel mondo dell’arredamento casa, abbiamo stillato una lista di must have per il 2018 per arredare un locale pubblico innovativo.

Colore

A Milano le tinte più in voga sono state sicuramente quelle delicate, tenui, naturali ispirate a elementi che vediamo tutti i giorni fuori dalla finestra come foglie e legno che trasmettono una sensazione di calma e relax. Questi colori vengono abbinati a varie tonalità di bianco e grigio: panna, avorio, beige, crema, grigio scuro, cenere, ardesia o topo, ma mai al bianco puro e al nero.

Stile

L’arredamento moderno ricorre sempre di più a linee semplici, pulite, senza ghirigori stravaganti. Quale sarà il segreto per dare un carattere inconfondibile all’arredo del tuo locale? Aggiungere pezzi unici in legno al naturale prelevati direttamente dal bosco: tavoli, sedie, sgabelli e altri complementi fatti con legni invecchiati, vissuti, che hanno una storia da raccontare e che non saranno mai uguali tra loro.

Materiali

Le novità principali nel campo della produzione dei materiali al Salone del Mobile solitamente si trovano tra i padiglioni di Eurocucina, ogni due anni all’interno della fiera milanese e assente in questa edizione. Proprio qui qualche anno fa è stato esposto per la prima volta il Gres porcellanato effetto legno che oggi è diventato un must: via il parquet e avanti di Gres, facile da pulire e comodo anche per l’arredamento del tuo bar!

Complementi

Come arredare un bar moderno

Un esempio di legno massello del nostro magazzino

Vuoi arredare un bar che sia moderno e in linea con le ultime tendenze? Allora te lo diciamo subito: al Salone del Mobile 2017 di Milano abbiamo capito che un elemento che non potrà più mancare è un pezzo unico. Che sia un tavolo, che sia il tuo banco bar, oppure le sedie o un’alzata, il segreto è inserire almeno un elemento artigianale che doni al tuo locale quel tocco di stile personale imprescindibile.

 

 

Vuoi vedere con i tuoi occhi quello che facciamo? Contattaci e prenota una visita al nostro showroom.