Come nasce un banco bar targato Maculan - Maculan Arredo Bar
23692
post-template-default,single,single-post,postid-23692,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
risparmiare sull'arredo bar in piccole serie

Come nasce un banco bar targato Maculan

Dall’ascolto del cliente, dal lavoro di esperti tecnici formati da moltissimi anni di esperienza sul campo, ma soprattutto dalle mani e dalla mente del nostro team di progettazione. Ecco come nasce un banco bar targato Maculan: un prodotto che racconta una storia, che risponde a precise esigenze e coniuga tecnologia e abilità manuali.

Ogni arredo bar che costruiamo percorre la sua strada: oggi ti raccontiamo i suoi primi passi!

Il primo passo: l’idea di un banco bar

Partire, senza sapere bene quale sarà la meta. Spesso è così: tantissimi dei nostri clienti all’inizio della loro esperienza non sanno qual è il primo passo da fare. Avere le idee chiare riguardo all’arredamento bar non è affatto cosa semplice. I fattori da tenere in considerazione sono davvero tanti e questo è ciò che ci riesce meglio: trovare una soluzione o fornire una risposta alle esigenze e alle domande di chi si rivolge a noi. In una prima telefonata, cerchiamo di capire quali sono i reali bisogni del nostro interlocutore!

La visita allo showroom, dove il banco bar è il vero protagonista

Il secondo step che consigliamo a tutto coloro che si rivolgono a noi, importantissimo nel percorso di creazione di un banco bar targato Maculan, è la visita del nostro showroom. Presso la nostra sede disponiamo di una sala mostra di 943 mq, nata da una richiesta dei nostri clienti per dargli la possibilità di toccare con mano ciò che proponiamo. Da qui è partito il progetto e, un banco bar alla volta, abbiamo allestito uno spazio unico che permette ai proprietari di un’attività di camminare in mezzo al loro futuro locale.

In questa sede i nostri esperti arredatori svelano alcuni utili trucchi del mestiere e i clienti possono mettersi dietro ai banconi bar esposti per testare loro stessi i materiali, la funzionalità dei nostri arredamenti bar e per capire quale modello è quello che si addice alle loro esigenze. Inoltre nel nostro showroom abbiamo riservato un’area speciale alle vetrine espositive: un elemento fondamentale per tutti coloro che lavorano nel settore food & beverage.

Il banco bar diventa realtà

Dopo la visita alla sala mostra, inizia la vera e propria fase di progettazione del banco bar. In questo momento ci mettiamo a tavolino e i nostri arredatori, assieme all’architetto e alle designer, ascoltano le esigenze del cliente. Uno step importante, in cui le idee prendono forma: seguiamo rigorosamente le indicazioni che ci vengono fornite, sia sul piano del budget che dal lato estetico e funzionale, pianifichiamo con i nostri interlocutori ogni passo e proponiamo soluzioni cucite su misura. Noi di Maculan crediamo fortemente nella collaborazione tra le parti e puntiamo a creare con i nostri clienti relazioni solide.

Durante questa fase, infine, ci affidiamo alle più moderne tecnologie di progettazione: grazie all’uso del Cad e dei rendering siamo in grado di mostrare un’immagine realistica di come sarà il futuro locale.

banco bar

Tecnologia ed esperienza per un banco bar unico

Dal detto al fatto: una volta approvato il progetto ci pensiamo noi. Ogni dettaglio di un nostro banco bar viene realizzato all’interno della nostra azienda, che è suddivisa in reparti per una migliore organizzazione del lavoro. Dalla falegnameria alla verniciatura, passando per la lavorazione dell’acciaio e di tutti i materiali impiegati nel processo produttivo. Nella nostra fabbrica disponiamo di macchinari tecnologicamente avanzati, gestiti da tecnici esperti del settore. Infine abbiamo riservato uno spazio dedicato al premontaggio: qui i nostri clienti possono controllare che il banco bar realizzato sia proprio come lo volevano, prima della spedizione e dell’imballaggio.

L’ultima fase si svolge direttamente nel locale: inviamo una squadra di fidati montatori in grado di risolvere in loco qualsiasi problema sorga durante la fase di allestimento. Collaboriamo con professionisti (idraulici, elettricisti, imbianchini, etc) per assicurarci che ogni cosa sia esattamente come era stata definita. La nostra filiera corta dà a chi si rivolge a noi un importante vantaggio: risparmiare tempo e soldi!

Da Maculan, come avrai capito, sono la cura per i dettagli e la collaborazione con il cliente a fare la differenza. Ogni nostro banco bar prende vita passo dopo passo, senza lasciare nulla al caso.

E tu cosa stai aspettando? Contattaci subito per progettare assieme a noi il banco bar per il tuo locale di successo!


    Acconsento al trattamento della Privacy*