Arredo per sushi bar: consigli e prezzi - Maculan Arredo Bar
37151
post-template-default,single,single-post,postid-37151,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Arredo per sushi bar

Arredo per sushi bar: consigli e prezzi

Il sushi sta spopolando in Italia e la richiesta di locali dove si possono gustare i piatti giapponesi e della cultura orientale continua ad aumentare. Ma come si arreda un sushi bar? Come ogni tipologia di locale ha le sue peculiarità e Maculan, grazie alla sua esperienza di oltre 70 anni nel settore, riesce a rispondere ad ogni esigenza. Un gusto orientale, vetrine per esporre i propri prodotti e un ambiente rilassante, ma che faciliti anche il take away visto il periodo storico che stiamo vivendo.

Consigli utili per arredare un sushi bar

Contaminazione di stili

La fusione tra oriente e occidente è uno dei punti cardini su cui si deve puntare per realizzare un arredo per sushi bar o ristoranti. L’oro è tra i colori più utilizzati, una delle tendenze di questo 2020, abbinato ad elementi contemporanei come il ferro e diverse tonalità di grigio e nero. L’eleganza e la discrezione, con tonalità neutre e rilassanti, spesso vengono accostati ad elementi di forte impatto che ricordino l’oriente.

Vetrine refrigerate per ristoranti giapponesi

La parola sushi richiama automaticamente il pesce crudo. Va da sé quindi che l’importanza del banco frigo è assoluta. La conservazione del pesce è delicata e deve seguire tutte le norme igienico-sanitarie previste. Una vetrina refrigerata di ultima generazione permette al tempo stesso di mantenere i tuoi prodotti freschi, esponendoli anche al cliente in modo accattivante. L’occhio infatti vuole sempre di più la sua parte e mostrare il pesce è un ottimo modo per attirare la clientela, per questo inserire una o più vetrine refrigerate all’interno del bancone per sushi bar è fondamentale.

Tavoli e sedie per sushi bar

In un ristorante giapponese non possono mancare i banconi per servire monoporzioni di sushi. La condivisione e un pranzo leggero e veloce sono due dei punti forti di questi locali, dove però ci sono sempre i tavoli tradizionali, minimal e funzionali. Semplicità che la fa da padrone anche nelle sedute: sgabelli per i banconi, sedie comode, ma dalle forme lineari che si abbinano al resto del locale.

Separé in legno

Un elemento che fa parte della cultura giapponese e che caratterizza i sushi bar. Divide gli spazi in modo discreto e permette agli ospiti di avere la propria privacy. Un elemento che, soprattutto in questo momento con la pandemia che stiamo attraversando, sta entrando sempre di più anche nei locali italiani. Noi di Maculan abbiamo creato una nuova linea che abbiamo chiamato TRIFOGLIO personalizzabile e adattabile ad ogni locale.

Take away

Da sempre il sushi si presta all’asporto e in particolar modo in questo periodo con tutte le restrizioni legate al Covid-19 questa modalità è diventata sempre più importante per ristoranti e bar. Nell’arredo per sushi bar conviene quindi pensare ad un’area dedicata al take away, comoda per chi viene a ritirare il suo pranzo o cena e appartata per far sì che non disturbi la clientela in sala.

Arredo per sushi bar

Prezzi dell’arredo per sushi bar

Ma quanto costa arredare un ristorante sushi? È la domanda che ovviamente ci viene posta più spesso. Noi di Maculan progettiamo soluzioni su misura, in base alle esigenze dei nostri clienti, cercando di risolvere problematiche particolare e soddisfare il gusto personale di ciascuno di loro. Per dare un’idea di quelli che sono i nostri prezzi abbiamo suddiviso i nostri arredi in tre fasce di prezzo, per andare incontro alle possibilità di tutti.

  • My bar Basic. Soluzioni per arredare sushi bar dai 10 ai 20.000 euro. Un prodotto di qualità, funzionale, semplice, dotato degli accessori di base necessari perché chi sta dietro il bancone possa muoversi liberamente.
  • My bar Pro. Per ristoranti giapponesi dai 20 ai 30.000 euro. Si fondono materiali pregiati come legno, pietra e vetro, con linee regolari e moderne. Soluzioni contemporanee, che colpiscono la clientela, creando ambienti raffinati, ma al tempo stesso giovanili e piacevoli, dove ci si sente a proprio agio, ovviamente in pieno stile giapponese.
  • My bar Luxury. L’opzione adatta per chi può spendere oltre 30.000 euro per arredare un sushi bar. In questo caso siamo in grado di cucire addosso i nostri arredamenti utilizzando materiali di prima scelta e qualsiasi tipo di accessorio.

Sei alla ricerca della soluzione adatta a te?

Vieni a visitare il nostro showroom e progetta con noi l’arredo per sushi bar perfetto!


    Acconsento al trattamento della Privacy*