Arredo per gastronomie: consigli, idee e prezzi - Maculan Arredo Bar
38537
post-template-default,single,single-post,postid-38537,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Arredare una rosticceria

Arredo per gastronomie: consigli, idee e prezzi

La pandemia di Covid-19 ha fortemente condizionato il modo di lavorare del settore HORECA. Con delivery e asporto a farla da padrone, molti locali italiani si stanno riorganizzando per far fronte ad un momento difficile. La ripartenza speriamo possa essere vicina ma certe “novità” portate dal Covid sono destinate a diventare delle vere e proprie abitudini per gli abitanti del Belpaese.

La possibilità del take away o ancora di più di ricevere pranzo e cena a casa o in ufficio, che tanti hanno detto di apprezzare, è una buona opportunità di far crescere il business di bar, bistrot e ristoranti. Ecco perché sempre più diventa necessario per quelle attività che stanno provando a reinventarsi inserire nel proprio arredo una vetrina gastronomia. Qui si espongono e conservano cibi pronti da portare via o da consegnare a domicilio.

Quali elementi non devono mancare in un arredo per gastronomie?

Senza ombra di dubbio la regina incontrastata dell’arredo per questo tipo di attività è la vetrina gastronomia. Come sempre più spesso accade, a seconda del prodotto che si deve esporre possono essere:

  • Vetrine Fredde
  • Vetrine Calde secche
  • Vetrine Calde a bagnomaria

Noi di Maculan per venire incontro ai gestori di locali e attività HORECA abbiamo creato un ampio showroom dove è possibile toccare con mano diverse tipologie di vetrine per gastronomie. Prodotti di qualità che sfruttano le migliori tecnologie per conservare e mantenere i vostri piatti come appena cotti. Ma non solo: proponiamo ai nostri clienti soluzioni di design e di stili diversi da abbinare alle varie tipologie di arredo. La vetrina gastronomia diventa quindi un plus per tutto l’ambiente.

Le vetrine per gastronomia possono essere inserite in arredi per bar e ristoranti per ampliare la propria offerta. Le restrizioni con cui ci troviamo a vivere, ma anche la frenesia della vita di tutti i giorni, stanno infatti facendo prendere sempre più piede e ottenere maggiore successo a questa tipologia di locali in grado di proporre sia il take away che il consumo in loco (quando consentito).

Arredo per gastronomie e panifici: un binomio vincente

Sempre più spesso le tipologie di locali vengono contaminate tra loro e un binomio che ha successo è sicuramente quello tra gastronomie e panifici. Se per ristoranti e bistrot la vetrina gastronomia può rappresentare una novità e una nuova opportunità per aumentare le rendite ed affrontare questo particolare periodo, dall’altra l’accoppiata tra piatti pronti, salumi, formaggi e pane è un classico “intramontabile”.

Anche nell’arredare un locale che funga tanto da gastronomia che da panificio, Maculan mette a disposizione dei suoi clienti competenza e un’esperienza maturata di generazione in generazione in oltre 70 anni di attività. Queste due tipologie di attività hanno in comune diversi elementi d’arredo tra cui certamente primeggiano le vetrine refrigerate e non, per mostrare il prodotto.

Prezzi arredi con vetrine per gastronomie

Ma quanto costa un arredo di questo tipo? È la domanda che ovviamente ci viene posta più spesso. Noi di Maculan progettiamo soluzioni su misura, in base alle esigenze dei nostri clienti, cercando di risolvere problematiche particolari e soddisfare il gusto personale di ciascuno di loro. Per dare un’idea di quelli che sono i nostri prezzi abbiamo suddiviso i nostri arredi in tre fasce di prezzo, per andare incontro alle possibilità di tutti.

  • My bar Basic. Soluzioni con vetrine per gastronomie dai 10 ai 20.000 euro. Un prodotto di qualità, funzionale, semplice, dotato degli accessori di base necessari perché chi sta dietro il bancone possa muoversi liberamente.
  • My bar Pro. Per arredare gastronomie dai 20 ai 30.000 euro. Si fondono materiali pregiati come legno, pietra e vetro, con linee regolari e moderne. Soluzioni contemporanee, che colpiscono la clientela, creando ambienti raffinati, ma al tempo stesso giovanili e piacevoli, dove ci si sente a proprio agio.
  • My bar Luxury. L’opzione adatta per chi può spendere oltre 30.000 euro per arredare locali con vetrine per gastronomie. In questo caso siamo in grado di cucire addosso i nostri arredamenti utilizzando materiali di prima scelta e qualsiasi tipo di accessorio.

Sei alla ricerca della soluzione adatta a te?

Vieni a visitare il nostro showroom e progetta con noi l’arredo per gastronomie perfetto!


    Acconsento al trattamento della Privacy*