Arredo pasticceria: parola ai nostri clienti - Maculan Arredo Bar
69355
post-template-default,single,single-post,postid-69355,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Arredo pasticceria

Arredo pasticceria e non solo: parola ai nostri clienti!

Habib Ossama Makram è il proprietario della pasticceria Antichi Sapori a San Giuseppe – Cassola (VI), locale ristrutturato da Maculan con un arredo pasticceria creato su misura in base alle esigenze: “Sono molto contento e mi sento davvero rappresentato. Abbiamo delegato tanto a Domenico, che è stato molto paziente: il progetto lo abbiamo cambiato diverse volte, due o tre, fino a che non siamo arrivati al locale ideale”.

“Perché consiglierei Maculan? Beh, di certo è un nome importante nella zona nel settore dell’arredo bar – ha continuato Ossama –. A livello tecnico e di competenze Domenico assicura qualità, con il suo modo, la sua esperienza, trova sempre la soluzione giusta. Poi quando entri nella fabbrica, tra la sala mostra e tutta l’area di produzione, si percepisce la professionalità”.

L’arredo pasticcera per Antichi Sapori è stato creato su misura, dando un aspetto totalmente nuovo al locale: “È stato cambiato totalmente, grazie anche ai consigli di Domenico, che trasmette fiducia e con cui poi è nata anche un’amicizia e devo dire che la parte umana è davvero importante. Tutta la squadra di Maculan, anche i montatori, è davvero disponibile”.

Oltre l’arredo pasticceria

Ossama, nel chiacchierare con noi, ci ha raccontato quali sono le problematiche principali nel mondo della pasticceria in questo momento:

  • La ricerca del personale. “In questo periodo si fa davvero fatica a trovare. Anche perché il nostro è un lavoro che può sembrare semplice, ma non lo è. Bisogna avere occhi e orecchie dappertutto per cogliere le esigenze del cliente e sono qualità molto difficili da scovare”.
  • Prodotti. “Dal mio punto di vista i cibi locali sono più buoni nei luoghi in cui sono nati. Un cannolo siciliano qui non ha lo stesso sapore che là, però alcune cose bisogna comunque produrle. Poi oggi va sempre di più il cake design, che dal mio punto di vista è più estetica che altro: richiede un lavoraccio e dunque poi risulta anche un servizio molto costoso. Cosa fa entrare il cliente in una pasticceria? Il caffè, che è la fonte di guadagno minore, ma è il gancio per attrarre le persone, che poi magari escono con qualche pasta o mangiano la brioches”.
  • Arredo pasticceria: frigoriferi e vetrine. “Sono la parte più delicata, soffrono nei cambi di stagione e quando aumentano le temperature. Bisogna essere preparati e starci dietro. Purtroppo quando succede qualche imprevisto per l’uscita del tecnico ci vuole tempo e quindi avere delle soluzioni veloci è un grande vantaggio”.

E tu cosa aspetti?

Contatta Maculan per il tuo arredo pasticceria


    Acconsento al trattamento della Privacy*