Arredo panificio: parola al cliente - Maculan Arredo Bar
41532
post-template-default,single,single-post,postid-41532,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Arredo Panificio

“Maculan? Perfetti, e poi il prezzo non ha eguali” – Arredo panificio Sicily Bakery

Salvatore Fichera, proprietario di Sicily Bakery assieme alla moglie a Trezzano sul Naviglio (MI), ci ha raccontato come è nato il suo arredamento per panificio e come Maculan lo ha affiancato nel suo progetto. Un negozio curato in ogni dettaglio, che offre al cliente una dolce e sfiziosa pausa, oltre alla possibilità di acquistare pane e manicaretti artigianali.

Perché avete scelto Maculan per arredare il vostro panificio?

La nostra avventura è iniziata lo scorso anno. Io sono nel mondo della panificazione e della gastronomia da quasi trent’anni, ho un altro punto vendita a Milano. Però negli ultimi anni volevo rinnovare i pensieri che già avevo e, assieme a mia moglie, cercavo un arredatore un po’ particolare, ma tutti quelli che ho conosciuto negli anni non sono stati in grado di darmi quello che chiedevo. Allora, per caso, la mia compagna su Internet ha trovato Maculan, abbiamo visto i loro arredamenti e fissato un appuntamento. Fin da subito ci è piaciuto il modo in cui Domenico e l’architetto Alessandro, entrambi bravissimi, si sono rapportati a noi e assieme abbiamo progettato il nostro arredo panificio. Ci hanno proposto delle idee innovative soprattutto in merito all’esposizione dei prodotti, cercavamo qualcosa che ci distinguesse e con Maculan l’abbiamo trovato. Siamo partiti da materiali di pregio e da un prezzo che non ha eguali!

Come definireste il vostro rapporto con Maculan?

Stupendo, non ci sono altri aggettivi. Anche i montatori che sono venuti a montare il bancone sono stati di una professionalità mai vista in vita mia, lo dico con tutto il cuore. Maculan e i collaboratori sono stati perfetti in ogni cosa, quasi maniacali.

Quanto è importante la visita allo showroom per la realizzazione di un nuovo arredo panificio?

La visita in showroom per noi è stata importantissima. Innanzitutto, perché ci siamo fatti un’idea sulle tipologie di arredamento per panifici e caffetteria (ma non solo) che offre Maculan guardando ciò che è esposto. A parte la qualità dei materiali, ma è fondamentale trovarsi in loco perché ci si confronta tra professionisti e si mette insieme le rispettive idee. So che poi altri hanno visto il mio arredamento esposto, prima che andassimo per l’ultimo controllo prima dell’approvazione finale, ed è piaciuto, tanto che altri hanno ordinato prendendo spunto dal mio.

Quali sono state le criticità nella progettazione del l’arredamento per il vostro locale?

Il nostro panificio si trova in un palazzo di nuova costruzione con particolari accorgimenti. Lo sforzo maggiore è stato quello di far arrivare l’acqua in punti in cui non era previsto per la lavastoviglie e per la parte di caffetteria. Assieme ad Alessandro e ai professionisti siamo riusciti a fare tutto, anche senza far vedere tubi dall’esterno.

Che commenti avete ricevuto dai clienti?

Tutti i clienti che sono entrati fino ad ora, e vi assicuro che sono tantissimi (non ci aspettavamo questa affluenza in un mese e mezzo), ci dicono: “Finalmente a Trezzano un locale raffinato e fatto con gusto!”

Stai cercando il partner giusto?

Non esitare, contatta Maculan per il tuo nuovo arredo panificio!


    Acconsento al trattamento della Privacy*

    Tags: