Arredo Gelaterie: "Da Vale", un nuovo locale - Maculan Arredo Bar
70118
post-template-default,single,single-post,postid-70118,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Arredo gelaterie

Arredo gelaterie: “Da Vale”, un nuovo locale targato Maculan

Un cambio di rotta, mantenendo però il focus sul gelato. Mario Busa, proprietario della gelateria “Da Vale” a Thiene si è affidato all’esperienza di Maculan per l’arredo del suo locale: “Da gelateria esclusivamente d’asporto abbiamo deciso di ampliare l’attività, inserendo un banco bar – ha raccontato –. Il gelato è rimasto il nostro prodotto principale, ma facciamo anche colazioni, aperitivi e qualche snack salato”.

Il progetto è stato impegnativo, perché è iniziato in piena epoca Covid, con la pandemia che ha rallentato i lavori, e ha attraversato il periodo in cui è diventato complicato reperire il materiale: “Un lavoro che si è protratto nel tempo, Maculan, anche nel periodo in cui non era operativamente coinvolto nei lavori di ristrutturazione dello stabile, è sempre stato presente. Abbiamo scelto loro per la loro professionalità ed affidabilità, poi in showroom siamo riusciti a farci un’idea della loro proposta per l’arredo gelaterie, ha detto Mario Busa.

Le soluzioni per l’arredo gelaterie di Maculan: parola all’architetto

Alessandro, il nostro architetto, ha seguito il progetto della gelateria “Da Vale”, cercando di andare incontro alle esigenze di Mario Busa: “L’edificio risale a quasi cent’anni fa, quindi i lavori per rimetterlo a nuovo sono stati importanti, con i rallentamenti dovuti al periodo storico che abbiamo attraversato – ci ha spiegato –. A seguire tutta la parte strutturale è stato l’architetto Alessandro Cavaleri, che ha saputo risolvere tutte le problematiche emerse”.

“Riguardo le soluzioni per l’arredo gelaterie, abbiamo proposto uno stile lineare, pulito, minimal – ha proseguito l’architetto –, con qualche tocco di colore per conferire carattere e modernità a tutto l’ambiente. Il rosa, utilizzato nelle sedie, richiama i macaron, il verde, ripreso nelle pareti e nei cuscini per le panche, è legato al pistacchio, uno dei must tra i gusti di gelato. Per lo stesso motivo abbiamo lasciato volutamente a vista la trave in ferro nero che attraversa il locale e i materiali vengono ripresi negli infissi”.

Il banco frigo: la vetrina One Show di ISA

Ma, come ha spiegato Mario Busa, l’esigenza era di costruire un locale che accompagni il cliente dalla mattina fino alla sera, inserendo anche la caffetteria, un po’ di pasticceria, nonché la parte aperitivi nell’arredo gelaterie: “Per andare incontro a questa necessità abbiamo inserito due vetrine refrigerate One Show di ISA – ha concluso Alessandro, architetto di Maculan –. Nella stagione estiva chiaramente il gelato la fa da padrone essendo loro una famiglia di mastri gelatai, ma una delle due può diventare una vetrina positiva, che arriva a temperatura fino a +6 °C, ideale per la pasticceria”.

Devi arredare o rinnovare un locale?

Contatta Maculan per realizzare il tuo arredo gelaterie su misura!


    Acconsento al trattamento della Privacy*