Arredo bar pasticceria: come rinnovarlo - Maculan Arredo Bar
67560
post-template-default,single,single-post,postid-67560,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
arredo bar pasticceria

Come rinnovare l’arredo bar pasticceria?

Rimanere al passo con i tempi è una necessità per chi ha un locale e vuole soddisfare esigenze e gusti dei clienti che si evolvono e cambiano a velocità forsennate. Noi di Maculan lo facciamo quotidianamente e, tra i proprietari con cui abbiamo collaborato, ci sono i fratelli Tomasi, della Pasticceria Tomasi di Marostica, con cui abbiamo chiacchierato per analizzare il mondo di pane, dolci e gelato per capire le tendenze attuali per rinnovare una pasticceria, sia nell’arredo che nella proposta.

Arredo bar pasticceria: gli elementi essenziali per rinnovarlo

Bisogna avere un gusto personale, poi bisogna trovare qualcuno che riesce ad interpretare la tua idea e la tua esigenza. Lo staff di Maculan con noi in questo è stata molto bravo: ci hanno dato un’impronta e poi ci hanno aiutato a costruire tutto il locale intorno.
Come scegliere l’arredatore per rinnovare una pasticceria? Una delle cose che si guarda sono le referenze, ovvero ciò che ha già fatto. Anche per prendere spunto, a meno che proprio non si abbia un’idea originale.

Come Maculan vi ha aiutato nel rinnovare il vostro arredo bar pasticceria?

L’ultima volta che ci è capitato noi avevamo voglia di rinnovare, cambiare un po’ l’aspetto, ma Maculan è andata oltre: ha tirato fuori la nostra anima, che ora si vede in tutto il locale, non solo nei nostri prodotti. Domenico e Alessandro ci hanno capito e hanno saputo vedere le nostre potenzialità, che a mio avviso è ciò che deve fare un arredatore. Una delle cose fondamentali è stato poter toccare con mano le soluzioni proposte e vedere gli arredi dal vivo nello showroom di Maculan consente di capire qual è effettivamente il valore di un prodotto. Da catalogo o solo attraverso un sito non è possibile, l’alternativa sarebbe andare ad una fiera.

Non solo arredo bar pasticceria: quali sono le tendenze a livelli di prodotto?

Il mercato è cambiato, noi vendiamo solo i prodotti che facciamo noi, ma ci siamo resi conto che avevamo 20 tipi di brioches e aggiungere la ventunesima non era la soluzione e quindi abbiamo cominciato a fare anche colazioni salate e organizziamo brunch.
Oggi tanta gente cerca prodotti pronti da mangiare a casa, sta cambiando tutto molto velocemente. Avere un angolo gastronomia è sempre più importante e bisogna diversificare perché le persone sono sempre più attente a quello che mangiano. Anche la stessa pasticceria ha subito una grande evoluzione.
Le esigenze della clientela? Non è semplice individuarle, per accontentare tutti bisognerebbe tenere aperti tutto il giorno e avere sempre una vasta scelta. Anche qui in periferia, ad esempio, ora stanno arrivando le app di consegna a domicilio e in generale la gente chiama sempre meno, ordina per mail o messaggio

Stai cercando il partner giusto?

Non esitare, contatta Maculan per l’arredo bar pasticceria!


    Acconsento al trattamento della Privacy*