Arredo bar 2021: novità e tendenze - Maculan Arredo Bar
37779
post-template-default,single,single-post,postid-37779,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Arredo bar 2021

Arredo Bar 2021: tutte le tendenze per il nuovo anno

Quello appena concluso è stato un anno di grande difficoltà per tutto il mondo HORECA. Il Covid ha messo in ginocchio tante attività a partire da bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie, etc. Ancora una volta il nostro settore però ha dato prova di essere tenace e di non darsi mai per vinto, reinventandosi con il take away e la delivery, ma anche sfondando i confini del web dove oramai tutti sono presenti. Il 2021 non potrà che essere l’anno della ripartenza, lenta, questo è certo, e probabilmente in modalità diverse da quelle tradizionali.
Ecco perché parlare di arredo bar 2021 è fondamentale. Si sa, l’aspetto conta, eccome. E un buon modo per riattrarre i clienti nel vostro locale è rinnovare l’arredamento del vostro locale in linea con le ultime tendenze.

Ma quali sono le novità nel mondo dell’arredo bar 2021?

La personalità fa la da padrone

Le tendenze dell’arredo bar 2021 sono diverse, ciascuno troverà sicuramente il filone giusto in cui inserirsi. Ma c’è una cosa a cui i locali non possono rinunciare: il carattere, la personalità. Insomma ciò che contraddistingue il tuo bar, ristorante, pasticceria, gelateria, pub o bistrot che sia. La scelta è veramente ampia e quando gli italiani potranno finalmente tornare a passeggiare per i loro paesi e città, dovranno essere catturati dal tuo bancone bar e dall’arredamento per essere convinti ad entrare.
L’atmosfera è tutto: fare in modo che la personalità del proprietario traspaia dall’arredamento bar è la vera sfida del 2021. Locali diversi, anche visivamente.

I colori di tendenza nell’arredo bar 2021

Il mondo del design punta sul blu navy, come protagonista assoluto del 2021, e sui legni chiari come tonalità più richieste e in voga nell’anno appena iniziato. I locali potranno osare con complementi d’arredo color oro per creare spazi contemporanei dallo stile unico e inconfondibile. Entrando nello specifico l’arredo bar 2021 contemplerà:

  • I colori della terra. Tonalità naturali, neutre e calde, dalle sfumature delicate che andranno a fare da contrato proprio con il blu, nella variante navy, e con l’oro.
  • La carta da parati. Un ritorno sempre più importante, che aiuta a dare quel tocco di carattere in più all’ambiente. Le grafiche e le fantasie vengono sempre più spesso prese in prestito dalla natura incontaminata. Da usare ovviamente con parsimonia.
  • Il bianco e nero. Classici intramontabili, ying e yang in chiave arredamento, che però saprà sorprendere con nuove soluzioni e proposte: disegneranno linee geometriche per ridefinire lo spazio.
  • Il grigio. Anche in questo caso un colore che non passa mai di moda e che può dare il colpo di classe al tuo locale.

Arredamento bar 2021: stili e materiali

Il minimalismo è sempre più in voga. Essenzialità, praticità ed eleganza sono i must, abbinate a soluzioni decisamente hi-tech. Anche bar e ristoranti infatti sono sempre più connessi e la domotica assume un ruolo importantissimo anche dal punto di vista della qualità ambientale. E parlando di ambiente è fondamentale sottolineare come la filosofia green sia sempre più presente nella quotidianità del nostro paese.

Nell’ottica di dare carattere e personalità al locale la tendenza è quella di integrare oggetti curvi e forme arrotondate: l’art decò è nuovamente di tendenza così come elementi di antiquariato che possono convivere con oggetti contemporanei.

Sul fronte materiali nell’arredo bar 2021 la scelta prediletta è quella dell’ecologia:

  • Il legno. Materiale naturale per eccellenza, da controllare che venga da foreste sostenibili e che non sia trattato con agenti chimici.
  • La pietra. Dal marmo al quarzo, passando per feldspati e miche, tutti di estrazione naturale e di grande impatto. Utilizzabili per pavimenti, rivestimenti ed accessori interni ed esterni.
  • I metalli. Materiali da tempo tornati protagonisti dell’arredo. La scelta è ampia, a seconda della destinazione d’uso e vista la loro versatilità: acciaio, ottone, ferro, alluminio, rame…
  • Il cemento naturale. Un elemento divento tra i più gettonati con l’esplosione dello stile industriali, impiegato soprattutto per pavimenti e rivestimenti.

Stai pensando di cambiare abito al tuo locale?

Contatta subito Maculan per il tuo arredo bar 2021 di tendenza!


    Acconsento al trattamento della Privacy*