Arredare una gelateria a Milano: parola di cliente! - Maculan Arredo Bar
48855
post-template-default,single,single-post,postid-48855,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Arredare una gelateria: l’esperienza di Marco di Gelato 4ever a Milano con Maculan

Una gelateria innovativa, un nuovo concept con esigenze particolari e specifiche. Gelato 4ever è una società italiana al 100% che ha aperto la sua prima boutique a Milano e propone un prodotto naturale e gluten free. Una rivoluzione nel mondo del gelato: versando il prodotto in qualsiasi macchina per il gelato, ma anche in un robot da cucina, si può gustare in pochi minuti un gelato artigianale. L’innovazione al centro, dunque. Un’esigenza a cui Maculan ha saputo rispondere nell’arredare una gelateria nuova. Ecco la testimonianza di Marco, titolare del locale.

Ci racconta come mai avete scelto Maculan?

Il nostro è un concept totalmente nuovo. L’idea è quello di creare un franchising, quindi i mobili e tutto l’arredo gelateria doveva essere replicabile in maniera semplice e veloce. Maculan ha realizzato dei blocchi facilmente trasportabili e intuitivi, seguendo dei disegni ex novo: non abbiamo seguito i modelli “standard”, ma hanno seguito le nostre indicazioni realizzando un arredamento personalizzato. Addirittura, c’è stato chi, vedendo il render e il risultato finale, non ci credeva da quanto erano identici. Hanno fatto veramente un gran lavoro.

Avevate esigenze particolari nell’arredare una gelateria?

Sì, come detto è un progetto innovativo. Avevamo la necessità di inserire in questa gelateria macchine accessibili, per eventuali interventi, cosa che per noi è molto importante. Si tratta di una tecnologia nuova che consente di fare il gelato senza il riscaldamento d’acqua e senza macchinari posteriori, ma con il raffreddamento ad aria e il tutto a vista. Maculan si è adattato a questa innovazione.

Consigliereste Maculan a chi deve progettare l’arredo di un locale? Perché?

Assolutamente sì, prima di tutto per la precisione. Altre aziende secondo me non sarebbero state in grado di essere così precise nell’affrontare un progetto così nuovo e dettagliato, uscendo dai loro standard.

Perché la visita in showroom è importante per arredare una gelateria?

Noi siamo stati due volte: la prima per conoscerci e la seconda per vedere lo stato d’avanzamento dei lavori. La visita in sala mostra dà moltissimi vantaggi. Chiaramente permette di capire concretamente cosa si può fare e vedendosi vis-à-vis c’è la possibilità di prendere un foglio e far vedere quali sono le nostre idee. Credo sia imprescindibile, anche poi il fatto che Maculan dia la possibilità di vedere come sta venendo il locale, è fondamentale.

Quali sono stati i commenti dei clienti dopo l’apertura del locale?

È piaciuto tutto moltissimo. Il fatto che mostriamo gli ingredienti a vista è molto apprezzato. Lo staff di Maculan prima dell’inizio della produzione dell’arredo è venuto qui a vedere il locale per prendere le misure e hanno adatto il concept alla struttura del negozio, che è un po’ particolare. Ha delle forme strane ed è molto alto. La gente quando entra rimane molto colpita.

Concludendo, qual è stato l’aspetto in cui vi ha sorpreso Maculan nell’arredare una gelateria?

La disponibilità di Alessandro, l’architetto che ci ha seguito. Poche persone sono così disponibili e allo stesso tempo preparate.

Stai cercando il partner giusto?

Non esitare, contatta Maculan per arredare una gelateria!


    Acconsento al trattamento della Privacy*