Arredare un ristorante: le proposte di Maculan - Maculan Arredo Bar
30203
post-template-default,single,single-post,postid-30203,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Arredare un ristorante

Come arredare un ristorante: le soluzioni di Maculan

Arredare un ristorante è uno dei momenti più delicati tra quelli che precedono l’inaugurazione e quindi l’apertura del tuo locale. Spesso si dice che “l’abito non fa il monaco” eppure nel settore HORECA spesso è esattamente il contrario. Passeggiando per una città che non si conosce bene, oppure al mare, ma anche semplicemente quando si ha voglia di qualcosa di nuovo, nello scegliere il posto in cui mangiare, oltre alle recensioni online, tante volte a contare è la prima impressione.

Un ristorante arredato con gusto, che abbia un dettaglio che lo distingua dagli altri, che sia unico nel suo genere, è un passo in più per la tua attività. Per questo nell’arredamento è bene non lasciare nulla al caso e affidarsi a veri esperti del settore. Anche perché un’altra cosa fondamentale da ricordare è che se l’estetica è importante per far breccia nel cuore dei clienti, per attirarli ad entrare, la funzionalità è indispensabile per far si che il personale possa muoversi agevolmente all’interno del locale e offrire un servizio ineccepibile ai tuoi ospiti!

Arredare un ristorante con Maculan: alcuni spunti

Come arredare un ristorante: 5 step fondamentali

  1. Scegli il tuo stile. Il primo importante passo da fare è capire qual è l’identità che si vuole dare al locale. Per farlo è utile pensare alle abitudini e ai gusti della clientela che si vuole attirare.
  2. Fai affidamento su professionisti. Come improvvisarsi ristoratori è impossibile per i non esperti del settore, allo stesso modo non tutti siamo nati arredatori provetti. Per questo motivo un consiglio utile è quello di affidarsi a chi mastica il mestiere. Commettere un errore in questa fase, potrebbe essere molto grave!
  3. Non dimenticare che bisogna lavorarci. Un locale bello esteticamente, ma che è poco funzionale per chi deve stare dietro il bancone o servire ai tavoli è un fallimento annunciato. Per essere a proprio agio camerieri e baristi devono avere i giusti spazi ed essere agevolati nel loro lavoro.
  4. Non scegliere a scatola chiusa. Foto, ricostruzioni e render sono sicuramente utili per farsi un’idea di come sarà il proprio ristorante, ma mettersi dietro ad un bancone e provare le soluzioni proposte è l’ideale. Visita lo showroom di Maculan!
  5. Opta per quello che ti piace e…rinnova! Fondamentale è anche che tu sappia che, come per tutti, il posto di lavoro è il luogo in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo. Per questo è importante che l’arredo del tuo ristorante soddisfi prima di tutto te e i tuoi collaboratori. E poi un modo per mantenere il tuo locale sempre attuale è rinnovarlo di tanto in tanto. A volte con qualche nuovo oggetto, ma ogni tot anni è bene dargli una bella rinfrescata con una ristrutturazione che può essere più o meno invadente a seconda di come tieni il tuo arredo!

Se il tuo momento è arrivato non esitare oltre…

Contatta subito Maculan per arredare un ristorante con gusto e personalità!


    Acconsento al trattamento della Privacy*

    Tags: