Arredare un locale per celiaci con Maculan - Maculan Arredo Bar
39205
post-template-default,single,single-post,postid-39205,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
arredare un locale per celiaci

“Qualità e professionalità”: arredare un locale per celiaci con Maculan

Barbara Sancinito, proprietaria di Pensieri Golosi, negozio, bar, cucina e laboratorio per celiaci a Zanè, racconta la sua esperienza nell’arredare un locale con Maculan. Pochi giorni fa ha inaugurato la sua attività, un’evoluzione del suo market per persone intolleranti al glutine “Senza Pensieri”, nato nel 2011. La realizzazione di un progetto nel cassetto da molto tempo: “Era un po’ che volevo offrire ai miei clienti prodotti senza glutine, ma di nostra produzione. Prima acquistavo solo prodotti, ora alcuni li facciamo noi. La pasta fresca, pane, dolci, etc. Io sono celiaca e conosco bene la difficoltà di andare fuori a mangiare, o più semplicemente a fare colazione. Ho trovato questo posto fantastico, c’è molto spazio e abbiamo una terrazza esterna”, ha detto.

Riguardo a Maculan: perché lo consiglierebbe a chi vuole arredare un locale, per celiaci e non?

Il mio negozio era già arredato con mobili di Maculan e quelli ci sono anche nel nuovo spazio. Conoscevo la qualità dei loro prodotti, ma non ho chiesto subito e solo a loro. Mi ero informata e avevo contattato anche altri, ma mi sono subito innamorata del progetto di Maculan. Ha saputo dare al locale un’impronta diversa, non mi ha proposto qualcosa di standard: ne è uscito un ambiente accogliente e super! E poi…la disponibilità di Alessandro. Sono stata davvero contenta. Quindi perché scegliere Maculan? Per la qualità dei prodotti: loro sono produttori ed è una cosa che non trovi in giro. Ci mettono la loro firma. Ma non solo: sono gentili e sanno ascoltare le richieste.

Sulla base della tua esperienza è importante la visita allo showroom?

Moltissimo. È un altro plus che pochi altri hanno. Nel mio caso, oltre ad essere d’ispirazione per lo stile e l’arredo del mio locale per celiaci, è stato fondamentale per il discorso vetrine. Io ho diversi frighi e freezer e ho potuto vederli dal vivo nella sala mostra di Maculan. Ti permette di renderti conto di quello che stai comprando e di avere un’idea della praticità.

Arredare un locale in questo periodo non è una scelta semplice, com’è andata?

Noi con il market non siamo mai stati chiusi. Anche nel periodo di lockdown ci siamo organizzati con le consegne: ci siamo dati da fare. È inutile negarlo: è stato un periodo molto difficile, non c’era fiducia anche da parte di chi ti doveva concedere i finanziamenti, ho fatto fatica. Io dal canto mio però sapevo quello che stavo facendo avendo alle spalle già dieci anni di attività, l’unico punto di domanda era la ristorazione perché quella non l’abbiamo fai fatta. Con Maculan è stato facile invece: abbiamo instaurato da subito un rapporto di fiducia reciproca.

Qual è stata la reazione dei clienti dopo l’inaugurazione del locale?

I clienti erano stupefatti, increduli, veramente contenti. Diverse persone si sono commosse: qui intorno non c’è un’attività come la nostra per celiaci. E poi sono rimasti incantati per come è stato arredato il locale, trasmette allegria, serenità.

E tu cosa aspetti?

Contatta Maculan per arredare un locale nuovo!


    Acconsento al trattamento della Privacy*