Arredare locali al mare: consigli e prezzi - Maculan Arredo Bar
38073
post-template-default,single,single-post,postid-38073,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Arredare locali al mare

Arredare locali al mare: i prezzi e i segreti degli esperti

L’estate 2021 è attesissima, nella speranza che possa essere la stagione della ripartenza vera. Tutti gli italiani sperano di potersi rilassare sulle magnifiche spiagge del nostro litorale senza rinunciare ovviamente alla cucina, fiore all’occhiello del Belpaese. Ecco perché è il momento giusto per pensare all’arredo per ristoranti al mare. Bar, bistrot, qualsiasi sia l’offerta del tuo locale, anche l’occhio vuole la sua parte. Rinnovare il proprio look o aprire un’attività che abbia un’immagine fresca e moderna è la mossa perfetta.

Ma quali sono i segreti per l’arredo perfetto in riva al mare?

Far entrare il mare

Serenità, allegria, libertà. Il mare è tutto questo e molto di più. Ecco perché seguire le logiche sensoriali che il posto richiede è la prima regola per arredare un locale sul mare. A partire da in ingresso luminoso e curato che faccia sentire il cliente ben accolto. Poi ovviamente il punto forte di un ristorante o bar in spiaggia o comunque in una località di mare è la stessa distesa azzurra che, se visibile, va valorizzata il più possibile. Nelle località balneari spesso si vive e si sfrutta l’esterno, che deve essere curato nei dettagli e studiato per creare continuità con il mare. Il fatto però che gli arredi siano esposti alle intemperie, richiede anche che siano resistenti. Per rendere unico il tuo locale inoltre si può sfruttare i doni del mare per aggiungere un dettaglio in più: conchiglie, sabbia o ciottoli, perfetti per arredare.

Colori dell’arredo bar al mare

A dominare la scena in ambienti balneari sono senza dubbio due colori: il bianco e l’azzurro, nella tonalità pastello. La scena spesso se la prende proprio il bianco che esalta l’abbronzatura e si abbina al paesaggio senza essere invasivo. Ci si può abbinare colori neutri, anche scuri. Anche per i tendaggi, spesso indispensabili per creare zone d’ombra dove i clienti si possono rifocillare dalla calura estiva, c’è una propensione ai toni chiari, anche perché il nero rischia di portare ancora maggiore calore e rendere ustionanti le superfici.

Creare corner “instagrammabili” e dare importanza alla luce

Lo studio dell’illuminazione è fondamentale in un locale marino. Bisogna scegliere luci che valorizzino l’atmosfera al calar del sole e aiutino l’arredo di un ristorante al mare ad emergere. Luce che è importantissima oggi anche per rendere il tuo locale perfetto per una foto d’effetto da pubblicare su Instagram, il social più amato, in cui le persone in vacanza amano condividere i loro momenti di felicità. Un dettaglio che renderà sicuramente felici i tuoi clienti ma soprattutto è pubblicità gratis per la tua attività!

Prezzi per arredare locali al mare

Ma quanto costa l’arredo per un ristorante al mare? È la domanda che ovviamente ci viene posta più spesso. Noi di Maculan progettiamo soluzioni su misura, in base alle esigenze dei nostri clienti, cercando di risolvere problematiche particolari e soddisfare il gusto personale di ciascuno di loro. Per dare un’idea di quelli che sono i nostri prezzi abbiamo suddiviso i nostri arredi in tre fasce di prezzo, per andare incontro alle possibilità di tutti.

  • My bar Basic. Soluzioni per arredare locali al mare dai 10 ai 20.000 euro. Un prodotto di qualità, funzionale, semplice, dotato degli accessori di base necessari perché chi sta dietro il bancone possa muoversi liberamente e perché i clienti possano sentirsi a casa.
  • My bar Pro. Per ristoranti e bar in località balneari dai 20 ai 30.000 euro. Si fondono materiali pregiati come legno, pietra e vetro, con linee regolari e moderne. Soluzioni contemporanee, che colpiscono la clientela, creando ambienti raffinati, ma al tempo stesso giovanili e piacevoli, dove ci si sente a proprio agio, ovviamente respirando a pieni polmoni la magica atmosfera del mare.
  • My bar Luxury. L’opzione adatta per chi può spendere oltre 30.000 euro. In questo caso siamo in grado di cucire addosso i nostri arredamenti utilizzando materiali di prima scelta e qualsiasi tipo di accessorio.

Sei alla ricerca della soluzione adatta a te?

Vieni a visitare il nostro showroom e affidati a noi per arredare locali al mare!


    Acconsento al trattamento della Privacy*