Arredamento Jungle: l’esperienza del Pimento Bistrot con Maculan
40557
post-template-default,single,single-post,postid-40557,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Arredamento jungle

Arredamento Jungle: l’esperienza del Pimento Bistrot con Maculan

Valentina Poli e Marco Dal Santo hanno scelto la nostra azienda per il loro arredo bistrot in stile jungle chic per il loro locale a Zanè, il Pimento Bistrot. Una sinergia nata in realtà qualche anno fa: “Abbiamo collaborato con la ditta Maculan arredamenti a fine estate 2017. All’epoca collaboravamo con la gestione del bar gelateria della mia famiglia e Domenico con il suo staff ci ha guidato nel restyling della zona interna del locale, rendendolo un ambiente più fresco e moderno. In passato, credo poco dopo il 2000 papà e mamma avevano rinnovato una seconda sala interna del locale, utilizzata principalmente nella stagione invernale”.

Pochi mesi fa hanno inaugurato il loro nuovo bistrot dall’arredamento jungle e oggi ci raccontano la loro esperienza con Maculan!

Cosa vi ha portato a rivolgervi nuovamente a Maculan?

Contenti della precedente collaborazione e sicuri della loro professionalità è stata una scelta sicura e molto naturale.

In cosa Maculan vi è stato utile nella realizzazione del vostro arredamento jungle? Quali problemi/dubbi vi ha aiutato a risolvere?

Io e mio marito Marco lavoravamo a questo progetto già da un po’ di tempo, e nel momento dell’inizio dei lavori avevamo le idee abbastanza chiare sul tipo di locale che volevamo aprire. Una volta capito il potenziale e i punti di forza dell’ambiente a disposizione, Maculan ci ha proposto diverse soluzioni per valorizzare al meglio lo spazio a disposizione, creando l’atmosfera vivace ma altrettanto intima a cui aspiravamo.
Il nostro è un bistrot aperto da mattina presto al dopocena, riuscire a far funzionare tutte le fasce orario con un’unica soluzione era la nostra maggior preoccupazione. Maculan è riuscito a rassicurarci proponendoci arredi intelligenti che con piccoli dettagli vengono personalizzati in base all’esigenza della giornata.

Le proposte fatte da Maculan sono state in linea con le vostre esigenze?

Partendo dal budget disponibile, ci sono state presentate più di una soluzione in modo da poter sfruttare qualche elemento già presente, magari ammodernandolo con della pittura o dei pannelli decorativi e integrando con nuovi arredi studiati per noi e prodotti nel loro laboratorio.
Ci siamo sentiti subito compresi e le nostre idee hanno velocemente preso vita aiutati nel processo di scelta.

L’arredamento jungle è di tendenza in questo momento: come hanno reagito i clienti? Quali sono i commenti più frequenti?

Lo stile jungle chic, moderno ma altresì caldo e famigliare ci ha colpito anni fa nella nostra esperienza di vita all’estero, dove già iniziavano a vedersi i primi angolini jungle qua e là nei locali e nei negozi della città. Lo stravolgimento degli arredi rispetto alla gestione precedente è stato subito accolto con molto entusiasmo. I clienti apprezzano l’originalità del locale, che si distingue da altri in zona, notano l’attenzione ai dettagli nel design degli arredi e la cura che mettiamo nel presentarci sempre in ordine e accattivanti.

Siete andati in showroom? In cosa può aiutare la visita alla sala mostra anche a chi ha le idee chiare?

Certo! Successivamente al sopralluogo al locale ci siamo recati in showroom, fondamentale per dare forma ai vari suggerimenti che il team di Maculan ci aveva proposto già in loco.
Poter vedere dal vivo i tagli del legno, le misure dei tavoli, provare la seduta delle sedie, confrontare la palette di colori scelta, sono tutti step che sono stati confermati via via negli appuntamenti in showroom dove di volta in volta si definivano i singoli particolari di quello che oggi è il nostro locale di successo!

Questa l’esperienza del Pimento Bistrot!

Vuoi un arredamento jungle? Contatta Maculan!


    Acconsento al trattamento della Privacy*

    Tags: