Arredamento enoteca: il racconto di Alessandra - Maculan Arredo Bar
49925
post-template-default,single,single-post,postid-49925,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Arredamento enoteca

Arredamento enoteca: “Tutti mi dicono che sembra un locale da città, non di paese”

Un edificio particolare, a San Pietro in Casale, in provincia di Bologna. Arredare l’Enoteca alla Scala è stat una sfida che, assieme alla proprietaria Alessandra Paganiani, Maculan ha vinto: “All’inizio avevamo guardato un’altra ditta, siamo andati a vedere, ma non ci aveva colpito più di tanto. Poi navigando online siamo capitati sul sito di Maculan, un po’ per caso possiamo dire, le foto ci hanno colpito e abbiamo detto: “Prendiamo la macchina e andiamo”. Loro sono gentilissimi, bravissimi, ti danno consigli e ti fanno vedere, ci siamo trovati veramente bene. Poi sono venuti qui, in provincia di Bologna, che da loro è una bella distanza, ma sono venuti di persona a vedere, a prendere le misure, quando il locale era ancora vuoto, bruttissimo. Da lì è partito tutto il progetto: noi poi siamo tornati da loro per vedere le fasi di avanzamento, abbiamo scelto i materiali”.

L’arredamento enoteca progettato da Maculan piace ai vostri clienti?

“La gente quando entra è estasiata, ha dei particolari che non ha nessuno e tutti ci dicono: questo non è un locale da paese, ma da città. Non sembra di stare a San Pietro, ma di essere a Bologna o a Ferrara. E un’altra cosa che ci dicono in tanti è che si sentono a casa. C’è un mix tra legno e ferro che rende il locale molto accogliente. Diventano tutti matti: ci sono persone che entrano solo per vedere l’arredamento enoteca. Poi abbiamo queste vetrate e quando è illuminato, di sera, è ancora più bello. E anche noi che ci lavoriamo dentro 18 ore al giorno ci sentiamo a casa. Siamo veramente contenti”.

Perché quindi consiglierebbe ad un collega di affidarsi a Maculan?

“Sono seri, professionali, accoglienti e poi la qualità si vede. Loro non puntano a venderti quella cosa che costa di più, ma ti propongono quello che secondo loro è meglio per te: sanno ascoltare le tue esigenze e trovare la soluzione più adatta. E poi hanno curato ogni dettaglio, quindi assolutamente io li consiglierei!”

Quanto è importante visitare lo showroom per progettare un arredamento enoteca?

“Io le cose le voglio vedere o toccare. Lì da Maculan abbiamo potuto provare, toccare tutto, dal bancone, al lavello, passando per il tavolo e ogni cosa. Noi l’altra azienda l’abbiamo scartata anche per quello: finché non ti montavano l’arredo enoteca non vedevi niente, mentre da Maculan l’abbiamo visto diventare realtà. È fondamentale, e loro sono stati bravi, e hanno avuto anche una bella pazienza: abbiamo cambiato diverse volte materiali, non eravamo convinti. Hanno fatto un gran lavoro, siamo veramente soddisfatti, per qualsiasi problema erano a disposizione. Anche dopo l’acquisto.”

Quali erano le vostre esigenze?

“Siamo un’enoteca con somministrazione di cibo. Abbiamo un piccolo laboratorio, dove prepariamo taglieri, crostoni, etc. Poi abbiamo lo spazio fuori, che hanno allestito loro. Le “criticità” erano che il nostro locale è tutto stondato, difficile da progettare. Qualsiasi cosa è stata fatta su misura, anche fuori ci hanno consigliato benissimo. È intimo, proprio bello.”

Stai cercando il partner giusto?

Non esitare, contatta Maculan per l’arredamento enoteca!


    Acconsento al trattamento della Privacy*