Arredamento caffetterie con pane: un nuovo bancone - Arredo Bar Maculan
52462
post-template-default,single,single-post,postid-52462,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
arredamento caffetterie

Arredamento caffetterie con pane: il nuovo bancone in showroom

L’abbinamento tra caffè e pane è sempre più in voga: sostare al bar per una pausa e trovare il pane per il pranzo o magari qualche prelibatezza già pronta da gustare in pausa pranzo è un plus sempre più richiesto. Ecco spiegato il perché noi di Maculan abbiamo progettato un nuovo arredamento caffetteria con un angolo dedicato all’esposizione pane, e due vetrine: una refrigerata per la gastronomia e una ad esposizione neutra, per dare ancora più risalto ai vostri prodotti. Un bancone di tendenza, che coniuga estetica e funzionalità.

Il nuovo arredamento panetteria caffetteria lo abbiamo esposto nel nostro showroom, a Carrè (VI), dove è possibile trovare e camminare attraverso oltre dieci ambienti diversi tra bar, gelaterie, bistrot e molto altro. Un ambiente creato per i nostri clienti, per dar loro la possibilità di toccare con mano quello che facciamo e vedere da vicino come potrebbe essere il loro futuro locale!

Materiali dell’arredamento caffetterie panetterie

L’occhio vuole la sua parte, eccome. Noi di Maculan sappiamo bene quanto sia importante l’estetica e la presentazione di un bancone bar, prima di tutto per attirare il cliente. È il biglietto da visita di un locale, dall’arredo pane e caffè fino a quello di un ristorante. Nella creazione del nuovo banco per caffetterie/panetterie abbiamo tenuto conto delle ultime tendenze in tema di design, del prezzo e delle esigenze dei clienti che ogni giorno incontriamo.

I materiali scelti per questo nuovo arredamento caffetterie con pane sono:

  • Legno. Il materiale più accogliente e caldo in assoluto. Il trend del momento è quello di spostarsi verso le tinte più scure del noce e l’effetto più in voga è senza dubbio quello delle doghe, che danno movimento e carattere al bancone. Per rendere accessibile a tutti i nostri arredamenti possiamo optare per dei nobilitati, molto simili al legno di noce, ma con un prezzo molto più basso rispetto all’essenza naturale. Certo, l’effetto non è esattamente lo stesso, ma assicura qualità e calore al locale, a costi ridotti.
  • Marmo. Un altro elemento di grande classe ed eleganza che dona all’arredamento caffetterie con pane un animo romantico, ma al tempo stesso moderno. Si tratta infatti di un materiale ritornato in auge in questi anni. Per la realizzazione del bancone esposto nel nostro showroom è stato utilizzato un monolite di Bianco di Carrara venato, ma abbiamo a disposizione altre tipologie di marmo per personalizzare l’ambiente secondo i gusti personali di ciascun cliente. Anche in questo caso è possibile utilizzare dei pannelli nobilitati per arredare a prezzi contenuto, dando l’effetto del marmo, grazie al rivestimento con carta decorativa.
  • CementoQuel tocco di contemporaneità che dà carattere e grinta all’ambiente. Abbinato al legno e al marmo rende comunque il locale accogliente, ma con una spinta in più. Inoltre la parete della sala è abbellita da una carta da parati, anche questa di tendenza, che rende ancora più personale il tutto.

Arredamento panetteria con caffetteria: come organizzarlo

Due zone ben distinte, ognuna dedicata alla sua specifica funzione. Abbinare pane e caffè è una mossa vincente, ma bisogna saperlo fare con stile e, soprattutto, con la giusta attenzione a facilitare il lavoro di chi serve al banco. Nell’arredamento caffetterie esposto nel nostro showroom trovate una soluzione bella esteticamente e pratica: abbiamo suddiviso il bancone in due aree ben distinte.

  • Area caffè. Un angolo dove domina la macchina del caffè con una vetrina dove esporre le brioches e le sfiziosità da abbinare ad un buon espresso. Una zona ben delimitata, vicino anche ai lavelli, che fungono da divisorio.
  • Angolo bacaro. Il retrobanco è predisposto per inserire un’area di esposizione del pane, con la raccolta delle briciole. Sul bancone abbiamo previsto invece uno spazio per cassa e bilancia, una vetrina refrigerata a sbalzo per affettati e formaggi o tartine e un’altra vetrina, questa volta neutra, dove è possibile mettere in mostra i prodotti da forno, come grissini, pizze, focacce, etc.

Una sistemazione funzionale, ma che Maculan dà la possibilità di personalizzare sulla base delle esigenze e dello spazio di cui si dispone!

Cosa stai aspettando?

Vieni subito a trovarci in showroom per scoprire il nuovo arredamento caffetterie con caffè!


    Acconsento al trattamento della Privacy*