Arredamento bistrot: l'AP74 di Cologne (BS) - Maculan Arredo Bar
63470
post-template-default,single,single-post,postid-63470,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Arredamento Bistrot

Arredamento bistrot: il nostro progetto per l’AP74 di Cologne (BS)

Un locale trasversale, che deve accontentare il palato e il gusto di diverse tipologie di clienti: arredare un bistrot significa dare un’anima ad un’attività. È quello che abbiamo fatto per l’AP74, a Cologne (BS), nella Franciacorta, e per la sua proprietaria Anna Pappacena, che ha deciso di rivolgersi a Maculan per il suo arredamento bistrot.

Dopo aver lavorato come cuoca in un ristorante, Anna, assieme alla zia, ha deciso di aprire una sua attività. Un ambiente industriale, che abbiamo trasformato in un locale di grande carattere, che trasmette energia appena si apre la porta. A raccontarci il progetto è il nostro architetto Alessandro Toldo, da anni una delle colonne portanti di Maculan.

Alessandro: «Un arredamento bistrot personalizzato, con elementi fuori dall’ordinario»

L’AP74 è un locale che accoglie i suoi ospiti dalla colazione fino alla sera, passando per la pausa pranzo: «Puntano sul bar e gli aperitivi, ma anche sulla cucina, che è molto attrezzata, essendo anche Anna una cuoca». Un progetto nato proprio nel nostro showroom di Carrè (VI), dove Anna ha potuto scegliere il modello di bancone bar per il suo arredamento bistrot: «La sala mostra ha avuto un ruolo centrale, dalla scelta dei materiali a quella del banco, delle sedie e dei tavoli. Noi di Maculan abbiamo poi messo la massima attenzione nella cura di ogni particolare, dalla progettazione alla realizzazione, fino all’installazione in loco».

Come arredare un bistrot di tendenza, con carattere e gusto

Il nostro architetto Alessandro ci ha poi spiegato gli interventi effettuati: «L’obiettivo della cliente era di realizzare un locale con un’atmosfera accogliente, ma al tempo stesso di carattere e per questo abbiamo scelto alcuni elementi fuori dall’ordinario. Un arredo bar che parte da un modello disponibile nel nostro showroom, il New York, personalizzato in base alle esigenze. In particolare, sono stati realizzati:

  • Un tavolone in legno di cedro, con sopra un lampadario particolare e sedie rivestite in velluto, di colori diversi
  • La carta da parati per dare un tocco di colore ed eleganza all’ambiente
  • Una bottigliera a muro disegnata su misura per l’esposizione dei vini, visto che si trova in Franciacorta, zona molto rinomata per l’enologia
  • Il disegno in rilievo del logo sul bancone, tagliato e verniciato ad hoc

Il locale inoltre è stato progettato per creare diversi ambienti all’interno dello stesso: una zona dedicata ad aperitivi e pranzi veloci con sgabelli alti, un’area con sedute “standard” per la pausa caffè e uno spazio più lounge con divanetti e poltroncine».

Cosa aspetti?

Contattaci per il tuo nuovo arredamento bistrot!


    Acconsento al trattamento della Privacy*