Arredamenti bistrot: idee, consigli e fasce di prezzo - Maculan Arredo Bar
31504
post-template-default,single,single-post,postid-31504,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Arredamenti Bistrot

Arredamenti bistrot: idee e consigli per un locale di successo

Tra le tipologie di locale più in voga oggi ci sono sicuramente i bistrot: una soluzione che risponde alle richieste della clientela contemporanea che ama poter scegliere. Gli arredamenti bistrot devono infatti essere in grado di mutare veste nell’arco della giornata. Si parte la mattina con le colazioni, passando per pranzi veloci, ma per forza salutari, break nel corso della giornata per finire con aperitivi e una cena tra amici. Il bistrot è un locale capace di dare un’offerta a 360° in tutto l’arco della giornata.

Un’idea che nasce dal concetto dell’osteria, che evolve in una concezione più globale, moderna e polivalente. Ma non si può sgarrare: niente tovaglie e grandi portare da ristorante. Arredare un bistrot significa regalare un momento di pace, serenità e spensieratezza anche a chi, preso dalla frenesia della quotidianità, ha poco tempo per pranzare, bere un caffè o godersi un aperitivo al volo! Questa è la sfida e Maculan l’ha colta mettendo sul campo tutti i suoi 70 anni di esperienza nel settore dell’arredamento di ambienti pubblici!

Arredamenti bistrot: i locali creati da Maculan

Arredamenti bistrot: prezzi

Quanto costa un arredamento bistrot da Maculan. La nostra azienda ha il vantaggio di progettare e produrre le proprie creazioni direttamente in un unico posto: la sede di Carrè. La filiera corta di Maculan e l’assenza di intermediari permette di avere arredamenti bistrot a prezzi competitivi, fornendo però un prodotto di qualità, bello esteticamente, ma soprattutto funzionale per chi deve passare ore e ore dietro un bancone per bistrot. Ben consapevoli delle diverse esigenze dei nostri clienti, abbiamo suddiviso le nostre proposte per fasce di prezzo, che si distinguono per materiali, dimensioni e accessori di cui sono dotati.

  • La linea My bar Basic propone soluzioni che vanno dai 10.000 euro ai 20.000, un prodotto di qualità, funzionale, semplice. Dal design lineare, contemporaneo.
  • Si passa poi ai My bar Pro, che vanno dai 20.000 ai 30.000 euro: arredamenti bistrot in cui si fondono materiali pregiati come legno, pietra e vetro, con linee regolari e moderne per locali unici nel loro genere.
  • Infine i My bar Luxury sono la scelta ideale per chi ha un budget oltre i 30.000 euro e vuole cucire addosso ai propri gusti e necessità ogni minimo particolare dell’arredamento per il suo bistrot.

 

Arredamenti per bistrot: consigli

 

  1. Fai affidamento sull’esperienza di chi lo fa di mestiere. Lasciar fare ai professionisti è una delle regole fondamentali per chi sogna arredamenti bistrot attraenti, completi e comodi per chi ci lavora. Come per fare un caffè o un pranzo veloce ad hoc servono tecnica e maestria, allo stesso tempo per progettare un arredamento bistrot c’è bisogno di professionalità ed esperienza nel settore, non improvvisarti!
  2. Tocca con mano prima di acquistare. Foto, ricostruzioni e render sono sicuramente utili per farsi un’idea di come sarà il proprio bistrot, ma vedere con i propri occhi e poter mettersi dietro al bancone e sperimentare qual è la soluzione migliore, beh..è tutta un’altra cosa. Visita lo showroom di Maculan!
  3. Opta per quello che ti piace e…rinnova! Il posto di lavoro è dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo. L’arredamento bistrot deve quindi innanzitutto soddisfare i tuoi gusti personali, per far sì che tu in primis sia contento di entrare nel tuo locale ogni mattina. E poi un modo per mantenere la tua attività sempre attuale è rinnovarlo di tanto in tanto. A volte con qualche nuovo oggetto, ma ogni tot anni è bene dargli una bella rinfrescata con una ristrutturazione che può essere più o meno invadente a seconda di come tieni il tuo arredo!
  4. Arreda il bistrot secondo il menù. Proporre dei succulenti piatti tradizionali in un ambiente scandinavo, dai toni freddi, non è la scelta più azzeccata. Gli arredamenti bistrot devono tenere conto dell’inclinazione della propria cucina: tradizionale, bio, vegana, ma sempre e inevitabilmente orientata alla semplicità e originalità dei piatti! Un’immagine omogenea che parte dall’arredamento bistrot e si manifesta nei tuoi piatti è una marcia in più per il tuo locale.
  5. Tavoli e sedie per un bistrotComodità o pausa al volo su uno sgabello? Entrambi! Gli arredamenti bistrot, vista l’offerta variegata, devono saper rispondere alle esigenze di una clientela diversa. Dal business man al gruppo di giovani che si vuole godere un aperitivo: poltroncine da una parte per concedere un istante di relax, sgabelli dall’altra. Cosa non può mancare? Uno dei nostri tavoloni in legno massello, una chicca che dona cordialità e carattere al tuo locale.

Sei alla ricerca della soluzione adatta a te?

Contatta Maculan e trova l’arredo perfetto per un locale di successo!


    Acconsento al trattamento della Privacy*