Le novità dal mondo bar: l'Expo Riva Hotel - Arredo Bar Maculan
22602
post-template-default,single,single-post,postid-22602,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Le novità dal mondo bar: l’Expo Riva Hotel

La scorsa settimana Maculan Arredamento ha partecipato all’Expo Riva Hotel, il salone professionale dell’ospitalità e della ristorazione. Giunto alla sua quarantunesima edizione, l’Expo è stato un ottimo momento di confronto per il nostro staff sulle novità provenienti dal mondo bar. Lo stand di Maculan ha riscosso un notevole successo e a raccontarci com’è andata è una delle nostre arredatrici, Paola Maculan.

Paola, com’è andata la fiera di Riva del Garda?

Molto bene, è stata una bella occasione per noi per incontrare tanta gente del settore, interessata ai nostri prodotti. Inoltre abbiamo condiviso lo stand con un’azienda produttrice di articoli per la realizzazione del gelato e un’altra che invece vende macchinari per la produzione del gelato. C’è stato un gran via vai di persone.

Quali dei vostri banconi bar avete esposto?

La nostra area era così divisa: una parte dedicata alle vetrine refrigerate per pasticcerie e gelaterie e un’altra ai banconi della linea MYBAR, potremmo definirli base, che poi possono essere personalizzati come più piace. Infine avevamo riservato uno spazio per le fotografie dei nostri locali, in cui abbiamo portato immagini di bar, ristoranti e bistrot, così che tutti potessero rendersi conto di quello che facciamo.

Qual è stato l’elemento più apprezzato della vostra esposizione?

Su questo non c’è nessun dubbio: il nostro fiore all’occhiello è stato il tavolone di legno. Era una Sequoia america di 5 metri, un pezzo d’arredamento davvero bellissimo e in tantissimi si sono fermati a toccarlo e chiedere informazioni. Quanti anni avesse la pianta e se fosse un tavolo unico erano le domande più frequenti dei visitatori. Ovviamente, come tutte le nostre realizzazioni in legno massello era un pezzo unico, inimitabile e sembra aver fatto breccia nel cuore di tanti che sono passati di lì.

Parlando di novità dal mondo bar, ce n’è stata qualcuna rilevante per quanto riguarda l’arredamento?

Diciamo che vere e proprie novità dal mondo bar nel campo dell’arredamento non ce ne sono state. Ma ancora una volta è stata confermata la tendenza ad un arredamento trasversale, che coniuga linee semplici e moderne al calore e alla caratterizzazione tipica del legno. Ovviamente eravamo in Trentino, dove a farla da padrone è senza alcun dubbio il legno. Un materiale che è in grado di donare all’ambiente un sapore unico, un’atmosfera eccezionale. Abbiamo notato però che anche nell’utilizzo di questo materiale si propende allo snellimento delle linee confronto allo stile sin troppo carico di qualche anno fa.

Quali sono le richieste più frequenti che avete avuto?

All’Expo Riva Hotel c’è stata davvero una grande affluenza, soprattutto lunedì e martedì, giorni in cui gli addetti del settore di solito hanno il turno di riposo. Abbiamo conosciuto tantissimi ristoratori e albergatori interessati a rinnovare le zone della colazione, della sala pranzo o della reception. Sicuramente in questo momento il restauro, con il mantenimento e la riqualificazione di alcuni “vecchi” elementi, è quello più in voga.

Sei interessato a ristrutturare il tuo locale o a arredarne uno di nuovo? Non aspettare ancora, contattaci subito e vieni a trovarci nel nostro showroom dove potrai toccare con mano le nostre creazioni!


    Acconsento al trattamento della Privacy*