La Casa del Dolce: Tra gioia e commozione un grande successo - Arredo Bar Maculan
1290
post-template-default,single,single-post,postid-1290,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Maculan firma locali di successo

La Casa del Dolce: Tra gioia e commozione un grande successo

Facebook_mipiace

Sabato 21 giugno La Casa del Dolce della famiglia Presti ha riaperto le porte ai sui clienti affezionati e a tutti i turisti che in questi giorni stanno visitando Asiago. Dopo il restyling di 15 giorni che ha impegnato l’intera equipe Maculan, il locale si è presentato con una luminosità nuova e unica, i materiali e i colori scelti per l’arredo hanno cambiato totalmente l’immagine del locale.

“Hai guadagnato un altro locale” S. Turrini

Questo uno dei primi commenti di un amico della famiglia Presti dopo aver visto per la prima volta il locale rinnovato. L’arredo preesistente aveva la bellezza di più di 20 anni di storia e ricordi per la famiglia Presti, lo stesso proprietario ha provato una forte emozione il giorno in cui è stato portato via l’arredo vecchio che anche se scuro e con qualche segno d’usura aveva ancora la sua eleganza.

Dopo aver smontato il banco bar, la vetrina pasticceria e gran parte dell’arredo, sono entrati in gioco i pittori per un lavoro di restyling completo di pareti e retro banco, i vecchi colori scuri e spenti sono stati sostituiti da una tinta burro molto delicata e luminosa. Grazie agli elettricisti e a tutta l’equipe dopo 8 giorni di lavoro è entrato in gioco il nostro staff di montatori che in 3 giorni hanno montato e rifinito fino all’ultimo dettaglio ogni parte dell’arredo del locale.

panoramica_prima

La panoramica del locale durante i lavori di restauro

panoramica_dopo

La panoramica del locale finito

Le pulizie e la sistemazione delle prelibatezze sulle vetrine sono andate avanti fino a notte fonda, e sabato mattina con grande entusiasmo di tutti sono state aperte le porte della Casa del Dolce. Clienti nuovi e quelli di sempre sono entrati con lo stupore e la meraviglia sugli occhi complimentandosi con i proprietari per lo splendido lavoro si restauro.

Salottino_bar_pasticceria

Grazie all’illuminazione la profondità del locale aumenta

“Sembra tre metri più profondo e anche più largo”

Il commento che si riferisce alla nuova disposizione degli spazi e arredi che grazie all’illuminazione dona profondità e luce all’intero locale.

lampadario

l’intreccio dei materiali dona una luce calda e accogliente

E il lampadario del salottino, un gioiello di luce che dona eleganza e riservatezza alla zona pasticceria e caffetterie arredata con tavolini dello stesso legno del bancone e dell’arredo, con sedie curve che richiamano le forme del banco bar e della vetrina gelati.

Vetrine_pagoda_isa

Vetrine che regalano piena visione ad ogni prodotto esposto

E le vetrine della pasticceria, il modello Pagoda, una vetrina “open space” che evidenzia i colori delle prelibatezze della Casa del Dolce, tra pasticcini, biscotti e torte frutto del Cake Design la vetrina dona importanza a tutto il locale, ed è proprio da essa che è partita l’intera ideazione del locale.

panoramica_esposizione_dolci

I dolci esposti nella parte superiore della vetrina Pagoda

Un locale dall’eleganza unica per un paese unico come Asiago.

Lo STAFF.

Facebook_mipiace