Eco-sostenibilità anche per i cocktail - Maculan Arredo Bar
2047
post-template-default,single,single-post,postid-2047,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
eco-sostenibilita-anche-per-i-cocktail

Eco-sostenibilità anche per i cocktail

Da molti anni ormai sta crescendo sempre di più la cultura dell’eco-sostenibilità, in modo da preservare il mondo che ci ospita e l’ambiente in cui viviamo ogni giorno. Dai vestiti alle case l’attenzione per l’ambiente è sempre più elevata ed è arrivata perfino sui nostri banchi bar, grazie all’azienda californiana Greenbar Collective ora sono presenti sul mercato cocktail realizzati con prodotti naturali senza l’aggiunta di additivi chimici.

Inoltre queste azienda oltre ad avere una particolare attenzione all’ambiente, andando anche a piantare un albero da frutto per ogni bottiglia realizzata; è anche attenta alla nostra salute in quanto bere alcolici privi di componenti chimiche aiuta il nostro corpo a smaltire meglio i drink. Gli alcolici infatti risultano nocivi per il corpo se bevuti in grosse quantità anche a causa degli additivi chimici.

Questi bio drink sono arrivati in Italia grazie a città pionieristiche come Milano e Roma, la tendenza di questi cocktail chiamati anche Green Drink o “GD”  si è diffusa in altre città come Padova, Udine, Parma, Bologna, Siracusa e tante altre.

Un’idea sicuramente positiva per l’ambiente e per la nostra salute, per ora è tutto.

Lo Staff Maculan