Come scegliere la vetrina pasticceria - Maculan Arredo Bar
2198
post-template-default,single,single-post,postid-2198,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
come scegliere la vetrina per pasticceria

Come scegliere la vetrina per la tua pasticceria

Scegliere la vetrina pasticceria è una parte molto importante per il successo della nostra attività. La vetrina pasticceria infatti è la parte più importante del locale, sia dal punto di vista estetico sia da quello funzionale. Una vetrina per pasticceria scelta in modo corretto renderà la nostra attività più produttiva ed efficiente. Vediamo quindi i quattro punti chiave su come scegliere la vetrina per la tua pasticceria.

#1 VALORIZZARE GLI SPAZI

Come prima cosa dobbiamo valutare la metratura del nostro locale, più spazio utile abbiamo a nostra disposizione e a disposizione della nostra clientela più saranno alti i guadagni. La redditività di un locale si calcola in base alla metratura disponibile, la vetrina quindi dovrà occupare in modo razionale lo spazio all’interno della pasticceria. Se il locale è piccolo ad esempio dovremo valutare una vetrina compatta con uno sviluppo verticale più che orizzontale in modo da lasciare spazio a tavolini e sedie. Se il locale è grande potremo valutare una vetrina a sviluppo orizzontale molto ampia in modo da garantire la corretta conservazione di grandi quantità di prodotti esposti.

#2 VALORIZZARE IL PRODOTTO

La vetrina dovrà valorizzare i prodotti esposti all’interno dello store senza andare a rubare la scena. La vetrina pasticceria dovrà quindi garantire un’ottima visuale dei prodotti esposti, se il cliente vede i prodotti sarà più facile che ne acquisti di più. Inoltre presentare i nostri prodotti in modo scenico ci aiuterà a valorizzarli e ad enfatizzarne la qualità.

#3 CAPIRE LE ESIGENZE

Altra cosa importantissima è capire le esigenze della nostra attività per scegliere l vetrina pasticceria giusta. Se la nostra è un’attività dai ritmi molto serrati dovremo valutare una vetrina professionale di alta qualità per rischiare di metterla troppo sotto pressione andando a rovinare il motore e i diversi componenti interni. Se al contrario la nostra è una piccola attività di paese potremo valutare anche una soluzione più contenuta. Molto utile è sicuramente recarsi in un centro specializzato per l’arredo di locali pubblici e valutare insieme le soluzioni migliori per la propria attività.

#4 VALORIZZARE IL LOCALE

Infine ricordiamoci sempre che la nostra vetrina dovrà valorizzare il locale, come una bella collana può esaltare un bel vestito, così la vetrina potrà rendere la nostra pasticceria unica e perfetta in ogni dettaglio.
 

Vuoi vedere con i tuoi occhi quello che facciamo? Contattaci e prenota una visita al nostro showroom.