Come ristrutturare un ristorante: 4 idee per tutti i budget - Maculan
2205
post-template-default,single,single-post,postid-2205,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
come ristrutturare un ristorante

Come ristrutturare un ristorante: 4 idee per tutti i budget!

A chi piace entrare in un ristorante con un arredamento vecchio e trasandato? A nessuno, tutti preferiscono un ambiente moderno, fresco di ristrutturazione. Ma sappiamo qual è lo sforzo che richiede mantenere un look sempre recente e alla moda per il tuo locale. Di anno in anno le tendenze cambiano, tornano e si evolvono. Regola vorrebbe che ogni cinque anni l’arredo bar venga rinnovato, ma non sempre questo è possibile.
Qual è la soluzione a questo problema? Facile, un restauro! La ristrutturazione di un ristorante è il giusto compromesso per dare costantemente un’aria di novità al tuo locale senza dover sborsare un capitale.

Ma quanto costa ristrutturare un ristorante?

Il segreto sta nel cogliere l’opportunità che gli spazi ti offrono: non sempre è necessario stravolgere e modificare l’ambiente per intero. Si possono ricorrere a interventi diversi, in base al budget che si ha a disposizione, ma il risultato che si ottiene anche con piccoli accorgimenti può essere sorprendente.

Noi di Maculan ti proponiamo diverse possibilità:

1. MINIRESTYLING

Non puoi permetterti di spendere tanto? Nessun problema, con un tocco di colore il tuo ristorante cambierà completamente aspetto: giocare su tonalità diverse può rendere più luminoso il tuo locale senza mettere mano alla struttura. Poi quello che fa la differenza sono i dettagli: comunicare con le persone è diventato fondamentale, una lavagna può essere un elemento che dà modernità.

2. RESTYLING

Qual è il biglietto da visita del tuo locale? Il bancone bar, è ovvio: è la prima cosa che un cliente nota quanto entra. Ecco perché se hai un gruzzoletto messo da parte il nostro consiglio è di intervenire con una ristrutturazione sul banco bar e dargli una nuova vita grazie ad un rivestimento, valorizzandolo con la luce e inserendo qualche novità. Fidati, nessuno si accorgerà che è quello vecchio!

3. REVAMPING

Se il tuo budget è più alto, allora ci si può sbizzarrire con il ristrutturazione del tuo ristorante: oltre a rinnovare l’immagine cromatica del locale e mettere mano al bancone bar dandogli un nuovo look, è importante anche curare l’alzata che sta alle vostre spalle dove bottiglie e bicchieri la fanno da padrone. In questo modo chi entrerà nel tuo locale rimarrà letteralmente a bocca aperta.

 

4. TOTAL REVAMPING

Hai dei soldi da investire nel tuo ristorante/bar? Niente di meglio di una ristrutturazione totale: cambiare i pavimenti, dare una “svecchiata” al tuo bancone bar e rinnovare il colore delle pareti farà si che chi entrerà non lo riconoscerà più. Il segreto è anche nell’aggiungere qualche elemento nuovo per far si che tra qualche anno, quando dovrai intervenire di nuovo, questo non dovrai cambiarlo.

Cosa aspetti? Richiedici un preventivo e dai una ventata di aria nuova al tuo ristorante!