Arredo bar moderno : le ultime tendenze - Arredo Bar Maculan
22368
post-template-default,single,single-post,postid-22368,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Arredo bar di montagna

Arredo bar moderno : le ultime tendenze

Vuoi un arredo bar moderno e in linea con le ultime tendenze? Allora sei nel posto giusto: in questo articolo ti sveleremo gli elementi immancabili per un locale alla moda, senza rinunciare a stile ed eleganza. Prima però dobbiamo fare una premessa. Un arredo bar moderno può voler dire tante cose: possiamo riferirci allo stile, oppure anche a complementi che diano all’arredamento della tua attività un tocco di novità. Basta davvero poco per dare una rinfrescata che lascerà di stucco i tuoi clienti!

Quali sono le ultime tendenze per un arredo bar moderno?

 

Il piano a sbalzoarredo bar moderno

Stiamo parlando di una novità davvero molto in voga nell’ultimo periodo. Si tratta di un ripiano di circa 30 cm, posto ad un’altezza confortevole, dove i tuoi clienti possono appoggiare la tazzina del caffè e il piattino della brioches con facilità e gustarsi la loro colazione al banco. Tanti ci hanno detto che sempre più persone per fretta o semplicemente per poter chiacchierare con il personale, si fermano al bancone. Il piano a sbalzo è la soluzione perfetta! Il materiale? Consigliamo un legno più materico, facile da pulire e piacevole alla vista. Alcuni nostri clienti, però, ci esponevano il problema che poi è complicato recuperare la tazzina o il calice che sia. Ma abbiamo verificato che questo problema non sussiste: i proprietari dei locali che ce l’hanno ci hanno confermato che più dell’80% dei loro ospiti una volta finito di consumare appoggiano il bicchiere o la tazza sul bancone.

Un locale che funziona tutto il giorno

Cambiamo argomento: è sempre più indispensabile che un locale abbia un’offerta variegata. Cosa intendiamo? Che deve soddisfare le diverse esigenze del cliente: dalla colazione, passando per un pranzo veloce, fino all’aperitivo. Come è possibile farlo capire attraverso il tuo arredamento? Ovviamente il bancone è il fulcro: esporre le brioches vicino alla macchinetta del caffè, ma riservare uno spazio anche al salato. E un elemento imprescindibile in un arredo bar moderno è l’affettatrice. Sistemata vicino alla zona spillatura fa un grande effetto. Il motivo? Principalmente perché dà l’idea del mangiare sano: fa capire al tuo cliente che tutto ciò che fai lo fai lì e, se non nello stesso momento, in giornata.

Linee semplici ed elementi in legno

Infine un riferimento allo stile: nel 2017 la tendenza per eccellenza dell’arredo bar moderno è l’accostamento tra forme semplici e lineari e il legno. Perché il legno? Senz’ombra di dubbio perché è un materiale che dona tanto carattere al tuo locale e, anche abbinato a colori freddi, riesce a scaldare l’ambiente. Un elemento che oggi tantissimi clienti, bar, ristoranti o bistrot, ci chiedono è un tavolone in legno massello. Un complemento d’arredo unico nel suo genere che può fungere da: spazio espositivo, per esempio nei periodi di Natale o Pasqua se produci pandori, panettori o colombi. Ma anche servire per la mescita, e chi ce l’ha ci ha assicurato che riceve prenotazioni per quel tavolo in particolare. O ancora può essere il luogo perfetto dove posizionare un buffet.
 

Vuoi vedere con i tuoi occhi gli elementi essenziali per un arredo bar moderno di cui ti abbiamo parlato? Non sprecare altro tempo, contattaci subito e vieni a trovarci nel nostro showroom!