Come creare un perfetto arredamento bar vintage? - Arredo Bar Maculan
22119
post-template-default,single,single-post,postid-22119,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Arredamento bar vintage

Come creare un perfetto arredamento bar vintage?

Tra gli stili e le tendenze più in voga nel mondo dei locali c’è sicuramente l’ arredamento bar vintage. Pasticcerie, snack-bar, ristoranti, bistrot, gelaterie, il vintage ha travolto tutte le categorie di ristorazione. Un ritorno al “passato”, ma con uno sguardo al futuro. La stravaganza e l’eleganza di un’epoca passata che va dai primi anni ’30 fino agli anni ’70, infatti, sta diventando un vero e proprio cult. Ma inutile dire che nessuno oramai rinuncia alle tecnologie moderne. Un arredamento bar vintage, per un locale contemporaneo.

Quali sono gli elementi che non possono mancare in un arredamento bar vintage?

 

1. Dettagli industriali

La fine del 1800 e l’inizio del ‘900 rappresentano un momento di svolta. La seconda rivoluzione industriale, infatti, ha trascinato con sé un boom economico che ha innalzato lo stile di vita di gran parte della popolazione europea e non solo. Tutto ciò grazie alla produzione di massa che permette la realizzazione di oggetti d’arredo su larga scala. Ecco perché nel tuo arredamento bar vintage sono imprescindibili degli elementi che ricordano il design industriale. Lampade, poltrone, sedie, sono i dettagli a fare la differenza.

2. Bancone bar vintage

Ad attirare l’attenzione del cliente, però, è sicuramente il banco bar. Nuovo o restaurato, per realizzare un bancone bar vintage ci sono delle “regole” da rispettare. Il legno, magari levigato e riverniciato, è sempre un materiale affascinante e che scalda l’ambiente. Ricorda, però, che il tuo bancone bar si deve spostare a regola d’arte con il tuo arredamento bar vintage. I contrasti vanno bene, ma non esagerare!

3. Eleganza e funzionalità

La parola d’ordine per un arredamento bar vintage che si rispetti è eleganza. Ma non solo. Art decò, Bauhaus, le due principali correnti stilistiche che hanno segnato l’inizio del ‘900, sono esempio di buon gusto abbinato però alla praticità. Non devi dimenticare, infatti, che il tuo arredamento bar vintage, oltre che bello deve essere anche funzionale per chi ci lavora. Trovare la giusta armonia tra oggetti utili e piacevoli alla vista è la mossa che ti permetterà di fare scacco matto.

4. Tecnologia

Progettare un arredamento bar vintage non significa rinunciare ad accessori tecnologici che possono semplificare il compito di chi  lavora all’interno di un locale. Da Maculan troverai architetti e arredatori esperti che ti sapranno consigliare al meglio. A partire dai materiali, idrorepellenti per far sì che non si rovinino, fino a vetrine refrigerate di ultima generazione. Ma se ci vieni a trovare ti sveleremo tanti trucchi del mestiere per rendere ancora più funzionale il tuo arredamento bar vintage.

Non aspettare ancora! Prenota subito una visita al nostro showroom per vedere con i tuoi occhi quello che sappiamo fare.