Arredamento bar usato: quando conviene? - Arredo Bar Maculan
22327
post-template-default,single,single-post,postid-22327,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
arredamento bar usato

Arredamento bar usato: quando conviene?

Optare per un arredamento bar usato può comportare un risparmio consistente per chi si appresta ad aprire un locale, soprattutto se si trova un bancone bar usato. Il banco, infatti, è sicuramente l’elemento che più incide nella spesa necessaria per arredare un nuovo bar, bistrot, ristorante, pasticceria o qualsiasi tipo di locale. Attenzione, però, che le brutte sorprese sono sempre dietro l’angolo. Un arredamento bar usato all’apparenza perfetto potrebbe nascondere difetti importanti.

Cosa controllare in un arredamento bar usato?

L’occhio vuole la sua parte, questo è un dato di fatto. Attenzione, però, che in un bancone bar usato l’estetica è tra le ultime cose da guardare. Con un semplice intervento di rivestimento, infatti, è possibile dare una nuova vita al tuo arredamento bar usato, in particolare al banco. Vuoi qualche idea? Leggi il nostro articolo su come ristrutturare un locale, a te può essere sufficiente un mini restyling.
Nella scelta di un arredamento bar usato il tuo interesse dovrà essere concentrato su altri elementi:

  • arredamento bar usatoin primis le celle frigo: sono tra le parti più costose di un bancone bar usato. Prima di acquistare verifica la loro condizione. Come fare? Un primo indicatore è la condensa: se ce n’è troppa non è sicuramente un buon segno. Un altro aspetto da tenere sotto controllo è se un frigo emana goccioline, ma soprattutto bisogna verificare lo stato degli scarichi. Sempre in quest’ottica, oltre alle celle vere e proprie, è necessario prendere visione dei motori dei frighi, che possono essere collocati vicini o addirittura fuori dal locale, e sentirli accesi: il rumore è fondamentale.
  • In un arredamento bar usato, per valutarne il prezzo, è importantissimo che assieme venga venduto anche il retrobanco e che sia in buone condizioni. Cos’è? Stiamo parlando della parte che sta dietro la pedana. L’alzata, ma soprattutto la zona in cui si lavora: di solito è in acciaio ed è molto utile che contenga anche diverse scaffalature per appoggiare bicchieri, bottiglie, ecc. Un’attenzione particolare è da riservare anche a tutte quelle zone che entrano in contatto con l’acqua, tra cui la pedana: il marciume è chiaramente un indicatore importante da tenere in considerazione.
  • Le dimensioni: dietro al tuo bancone bar usato ci dovrai lavorare tu. Quando sei in fase di acquisto, quindi, è importantissimo valutare lunghezza, profondità e ampiezza del bancone bar usato, ovviamente tenendo conto di che tipo di locale vuoi aprire. Un bar richiede sicuramente uno spazio funzionale maggiore rispetto a quello di una gelateria o di un ristorante.
  • Infine riprendiamo il discorso dell’estetica: in un arredamento bar usato, come abbiamo già detto, non è il fattore principale, ma non dobbiamo dimenticarce. Nella scelta del tuo bancone bar usato devi tenere presente di qual è lo stile che vuoi dare al tuo locale: vintage, moderno, classico, sono davvero tante le possibilità!

Le alternative all’arredamento bar usato

L’usato è sicuramente uno dei modi più efficaci per risparmiare sull’arredamento del tuo bar, ma non è l’unico. In particolare noi di Maculan proponiamo ai clienti diverse soluzioni per abbassare la spesa per chi vuole aprire una nuova attività. Prima di tutto consulta i prezzi dei banconi bar: abbiamo suddiviso il nostro listino in quattro fasce di prezzo in base ai budget dei nostri clienti.
Qual è la differenza? Non la qualità, ma gli accessori. Un’altra opportunità che offriamo noi di Maculan è MY BAR: vieni nel nostro showroom, se uno degli arredamenti esposti fa al caso tuo lo puoi acquistare a cifre vantaggiose! Se invece possiedi già un bancone bar usato, allora ci occupiamo anche del restauro. Infine un’ulteriore possibilità è quella di acquistare un bancone rigenerato, cioè un arredamento nuovo esteriormente abbinato a dei complementi, che possono essere le celle frigo o le vetrine, usati.

Hai ancora dubbi sull’acquisto di un arredamento bar usato?
Non aspettare altro tempo: Maculan ha le risposte che stai cercando, contattaci subito!